Garanzia ufficiale Italia
Panoramica
La gamma innovativa di prodotti professionali XDCAM EX di Sony è stata progettata per sfruttare al massimo le prestazioni affidabili e ad alta velocità dei supporti SxS PRO e SxS-1. Tuttavia, la scheda SxS è un formato professionale che non è disponibile sul mercato di consumo e questo pone dei limiti in situazioni sul campo dove si rende necessario l'utilizzo di un supporto di backup o nelle applicazioni con budget ridotti. Per rispondere a queste necessità, Sony ha sviluppato l'adattatore MEAD-SD01, che permette agli utenti di utilizzare la SD Card con i prodotti XDCAM EX.
Con la stessa forma delle schede SxS, l'adattatore MEAD-SD01 si inserisce perfettamente negli slot dei camcorder XDCAM EX senza sporgere, consentendo agli utenti di mantenere chiuso il rivestimento del supporto durante le riprese. L'adattatore può accettare una SD Card ad alta velocità, che va semplicemente inserita nell'apposito slot.
Al momento della stesura del presente documento (gennaio 2010), Sony Professional consiglia l'esclusivo utilizzo delle schede SDHC Class 10. Utilizzando supporti da 8, 16 o 32 GB, è possibile registrare materiale video per circa 35, 70 o 140 minuti rispettivamente (in modalità SP).
Si consiglia inoltre di non utilizzare la funzionalità di registrazione Slow Motion, a causa dei limiti di velocità del supporto SD Card. Per definizione, l'adattatore e il supporto SD Card offrono un livello di affidabilità leggermente inferiore rispetto ai supporti SxS; particolare attenzione deve prestarsi in fase di spegnimento dell'hardware XDCAM EX durante la registrazione. Per utilizzare l'adattatore MEAD-SD01 sarà necessario un aggiornamento del firmware per i prodotti XDCAM EX. Per maggiori informazioni, consultare le specifiche del prodotto.
Caratteristiche
Sviluppato per la famiglia di prodotti XDCAM EX
L'adattatore MEAD-SD01 è stato sviluppato da Sony per operare con i prodotti XDCAM EX; seguendo le linee guida per l'utilizzo delle schede SDHC Class 10, gli utenti hanno la garanzia di un funzionamento corretto dei prodotti XDCAM EX.
Stesso formato di ExpressCard
Grazie alla stessa forma della scheda ExpressCard/34, l'adattatore MEAD-SD01 può essere inserito nello slot ExpressCard dei prodotti XDCAM EX o di altri prodotti compatibili con ExpressCard, come PC o Mac.
L'interfaccia standard tra il PC e l'adattatore MEAD-SD01 non è PCI Express ma USB 2.0; tuttavia, le interfacce PCI Express e USB 2.0 sono entrambe supportate.
Compatibilità PC
Il supporto SD Card utilizzato con l'adattatore MEAD-SD01 su hardware XDCAM EX può funzionare anche su un PC senza ricorrere a unità esterne. Come per le schede SxS, le cartelle e i file XDCAM EX vengono mostrati nella finestra del sistema di editing non lineare o del Clip Browser.
Compatiblità con l'unità PXU-MS240
Una volta effettuato l'aggiornamento del firmware previsto per marzo 2010, anche l'unità hard disk di backup PXU-MS240 HDD da 240 GB per le schede SxS sarà completamente compatibile con l'adattatore MEAD-SD01: per trasferire i contenuti dalla scheda all'hard disk basterà inserire l'adattatore con la SD Card nel PXU-MS240.
Informazioni aggiuntive
Per i camcorder PMW-350, PMW-EX1R, PMW-EX1 e PMW-EX3 il firmware aggiornato può essere scaricato da Internet, mentre gli utenti del PMW-EX30 e del PMW-10MD dovranno rivolgersi a un centro di assistenza Sony, perché queste telecamere non dispongono di una porta USB per il collegamento a un PC. L'unità di lettura e scrittura di schede SxS SBAC-US10 non è compatibile con l'adattatore MEAD-SD01 perché offre solo interfaccia PCI Express e non quella USB.
MEAD-SD02
Nuovo
4905524923360
Sony Broadcast