1. Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 5,00 Euro per la gestione da parte del corriere, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) se il valore dell'ordine non supera 500 Euro o con assegno circolare (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI e/o assegni POSTALI) fino ad un limite di importo di 500 Euro. La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine per permettere al Cliente di procurarsi l'assegno circolare o il contante.

2. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di BL2 S.r.l. , che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

3. Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. In caso di acquisto con carta di credito American Express, Le ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun casoBL2 S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, BL2 S.r.l. provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). BL2 S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, BL2 S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto BL2 S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di BL2 S.r.l.contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso BL2 S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.bl2.it.

4. Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di BL2 S.r.l., la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso BL2 S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto BL2 S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di BL2 S.r.l.contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso BL2 S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.bl2.it.

5. PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di BL2 S.r.l., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso BL2 S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto BL2 S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di BL2 S.r.l. contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Aggiornamenti Condizioni PayPal 05/03/2020

A partire da 5 marzo 2020, in caso di un acquisto sul sito www.BL2.it con modalità di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal ( pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 2,2% del pagato ), ma solo il netto della transazione.

6. Pagamento rateale con Consel "@ Rate in Rete"

 

Il pagamento rateale può essere richiesto, scegliendo fra le diverse modalità di pagamento disponibili, al termine della procedura d'acquisto.

Scegliendo questa forma di pagamento verrai trasferito, per la conclusione dell'ordine, sul sito di Consel dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione. Presa visione delle condizioni del finanziamento e dei relativi tassi di interesse, ti verranno quindi richiesti alcuni dati personali (dati anagrafici, occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito). 

Nella pagina web di Consel potrai scegliere il tuo piano di rimborso tra le soluzioni disponibili e acquisire tutta la documentazione contrattuale ed informativa relativa al finanziamento tra cui: informativa privacy, codice deontologico e documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI). 

La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell'ordine sono subordinati alla preventiva approvazione da parte di Consel SpA. La transazione avviene sempre in modalità protetta, sul sito di Consel, con crittografia a 128bit per garantire l'adeguato livello di riservatezza delle informazioni inviate. I dati vengono forniti direttamente a Consel SpA e per nessun motivo saranno messi a disposizione del convenzionato).

 

Al termine della compilazione del modulo, Consel restituirà in tempo reale una di queste tre risposte:

- Approvazione provvisoria del finanziamento.

- Richiesta di ulteriori informazioni per la lavorazione della pratica.

- Mancata approvazione del finanziamento.

Consel ti invierà delle e-mail con le quali ti confermerà e ti aggiornerà sugli esiti delle valutazioni effettuate.

In caso di approvazione provvisoria, verrai invitato a stampare il contratto online precompilato che dovrai rispedire firmato, allegando la documentazione richiesta:

 - copia di un documento d'identità valido;

- copia della tessera sanitaria in corso di validità;

- copia di uno dei seguenti documenti a scelta tra: 

a) utenza domestica (gas, luce, telefono) relativa all'ultimo bimestre a Lei intestata;

b) estratto conto del c/c bancario riferito agli ultimi 3 mesi;

c) certificato di residenza; 

- copia recente busta paga o Modello Unico frontespizio (prime 3 pagine) con Quadro Rn-RV e ricevuta Entratel della trasmissione all'Agenzia delle Entrate. Se sei pensionato, potrai inviare o Modulo Obis M o Prospetto Analitico della Pensione o ultimo CU;

- se l'importo richiesto è superiore a 2.000,00 euro, copia della mail di conferma d’ordine ricevuta dal sito con il dettaglio prodotti e dell’indirizzo della spedizione della merce.

Fino a questo momento non sei impegnato a pagare nulla.

Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascerà l'approvazione definitiva, inviandoti una e-mail di conferma, e ti verrà spedita la merce al recapito da te indicato. 

L'intera procedura richiede 4-5 giorni lavorativi. Per accelerare al massimo l'evasione dell'ordine è fondamentale che l'invio della documentazione e del contratto firmato avvenga da parte tua al più presto, preferibilmente utilizzando la posta prioritaria, raccomandata o raccomandata A1.

Qualora tu decida di non dare seguito alla richiesta di finanziamento o, in caso di mancato rientro della documentazione ad essa relativa, la richiesta si intenderà ritirata.

 

I vantaggi del pagamento rateale

Acquistando a rate potrai avere subito a casa tua quanto desiderato, prima ancora di cominciare a pagare. La prima rata va infatti in pagamento 30 giorni dopo la liquidazione dell'importo da parte della finanziaria.

In questo modo hai la possibilità di dilazionare il pagamento e pianificare il tuo bilancio senza disinvestire i risparmi.

 

Condizioni per l'acquisto

I finanziamenti possono essere richiesti da consumatore privato, per un importo minimo di euro 150 (IVA inclusa) e per un massimo di euro 8.000,00 (IVA inclusa).

   

Estinzione anticipata finanziamento e copertura assicurativa

La legge 17 dicembre 2012, n. 221, di conversione del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, ha introdotto l'obbligo delle Compagnie di Assicurazione di restituire al debitore/assicurato la parte di premio pagato relativo al periodo residuo rispetto alla scadenza originaria, nell'ipotesi di estinzione anticipata o di trasferimento del finanziamento, anche con riferimento alle coperture assicurative stipulate precedentemente al 12 dicembre 2012. 

Pertanto nel caso in cui al finanziamento sia abbinata la copertura assicurativa Salvarata, semprechè l'estinzione del finanziamento non sia dovuta all'evento assicurato, Consel rimborserà all'Assicurato la parte di premio pagato relativo al periodo residuo rispetto alla scadenza originaria.

Tale rimborso è calcolato: per il premio al netto dei caricamenti, in funzione degli anni e frazione di anno mancanti alla scadenza originaria della copertura nonchè del capitale assicurato residuo; per i caricamenti, in proporzione agli anni e frazione di anno mancanti alla scadenza originaria della copertura.

In alternativa al rimborso del premio, su richiesta dell'Assicurato, è fornita la copertura assicurativa fino al termine del piano di rimborso definito in fase di sottoscrizione del contratto secondo il piano di rimborso originariamente sottoscritto.

Come contattare Consel

Per ulteriori informazioni 

Servizio Clienti Consel, numero verde 800.653.365 

E-mail: clienti@e-consel.it 

 

7. GRENKE per le sole P.IVA la locazione operativa con Grenke

La locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà. 

Questo servizio è indicato per i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico, al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.

I vantaggi della locazione

:: Mantenimento della liquidità

:: Miglioramento sensibile del rating creditizio

:: Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti

:: Tecnologia sempre aggiornata

:: Disponibile anche per attrezzature di importo limitato, a partire da 500 euro

:: Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni

Informatica e telecomunicazioni

Le imprese sono sempre più costrette a innovare per mantenere i propri vantaggi competitivi. Per far fronte a questa esigenza, un numero sempre maggiore di aziende sceglie di noleggiare le tecnologie ICT più all'avanguardia: dai sistemi di telecomunicazioni, ai server, ai notebook.

 

Che vantaggi offre la locazione?

Gli apparati ICT acquistati hanno normalmente un periodo di ammortamento di 5 anni. La locazione accelera di fatto il ciclo di vita fiscale, consentendovi un più rapido aggiornamento tecnologico. Permettendovi di sostituire più in fretta i sistemi, la locazione vi mette nella condizione di essere più reattivi di fronte alle continue e sempre nuove richieste del mercato. Questo si traduce in una flessibilità superiore, non solo in termini di tecnologia, ma soprattutto in termini finanziari.

In più, grazie alla locazione, eviterete l'immobilizzazione di capitali. Questo è particolarmente importante per le aziende che necessitano di mantenere un elevato grado di liquidità. Se prima il vincolo dell'acquisto vi costringeva ad utilizzare le attrezzature per un periodo più lungo di quanto avreste desiderato, con la locazione non sarete più vincolati ai periodi di ammortamento.

Un altro importante vantaggio deriva dal valore intrinseco della soluzione di noleggio in fase di trattativa, dal momento che il fornitore la considera un pagamento cash. Per questo motivo molte aziende decidono di scegliere la locazione anche senza considerarne i vantaggi fiscali: perché consente loro di negoziare con i fornitori il prezzo migliore.

 

 

Servizio clienti e ordini telefonici:

Milano - tel. 02 303.123.611 Lun-Ven 15:00-18:00

Roma - tel. 06.929.561.03 Lun-Ven 15:00-18:00

Sede - tel. 0481.2530890 Lun-Ven 10-13/15-18

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