Garanzia ufficiale Italia
Il SIGMA 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary ridefinisce lo zoom standard per fotocamere mirrorless offrendo in un barilotto compatto e leggero prestazioni ottiche di alta classe e apertura F2.8 costante. Il progetto del 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary parte da quello del già esistente 24-70mm F2.8 DG DN | Art, ma partendo da una focale minima di 28mm, ciò permette di avere un obiettivo più piccolo e leggero pur mantenendo prestazioni ottiche di alta classe. E’ l’obiettivo più piccolo e leggero della sua categoria* Fedele alla filosofia alla base della linea Contemporary di mantenere un equilibrio ottimale tra prestazioni ottiche e dimensioni, questo nuovo obiettivo offre risultati di qualità professionale in un corpo abbastanza piccolo da poter essere usato sempre, in ogni occasione.
Oltre ad aver dedicato particolare attenzione alla maneggevolezza, gli ingegneri SIGMA hanno studiato nuove combinazioni di elementi esterni e interni per far sì che questo zoom sia uno strumento adattissimo alla maggior parte dei generi fotografici. Sono state inoltre impiegate le più recenti tecniche di costruzione e produzione per garantire una qualità eccezionalmente elevata.
Progettato basandosi sulle caratteristiche della linea SIGMA Art, offre le medesime elevatissime prestazioni ottiche.
La progettazione ottica del SIGMA 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary si basa sugli standard del 24-70mm F2.8 DG DN | Art, che è riconosciuto per le sue eccezionali prestazioni lungo tutte le lunghezze focali.
Fedele alla filosofia della linea Contemporary, il 28-70 mm F2.8 DG DN | Contemporary è progettato per offrire il giusto equilibrio tra prestazioni e maneggevolezza. Come tale, questo zoom standard di grande apertura offre una qualità d’immagine eccezionale che compete con quella degli obiettivi della linea Art e con un peso inferiore. Ciò rende l’obiettivo ideale per l’uso in qualsiasi occasione. Basato sulla tecnologia più avanzata, il 28-70 mm F2,8 DG DN | Contemporary ha un design ottico che include tre elementi asferici, due FLD e due SLD. Nonostante l'utilizzo di un minor numero di elementi nel suo complesso rispetto al 24-70 mm F2.8 DG DN | Art, lo schema ottico offre una correzione completa dell'aberrazione cromatica assiale e dell'aberrazione del coma sagittale, che non può essere corretta dalla fotocamera. Ciò permette al fotografo di creare immagini uniformemente nitide dal centro ai bordi del fotogramma. Insieme al suo schema Anti-Ghosting, il rivestimento super multistrato e il rivestimento Nano-Porous riducono ai minimi termini il flare e permettono di realizzare immagini ben contrastate anche in situazioni di controluce. Possiede, inoltre, un rivestimento idrorepellente e oleorepellente sulla faccia anteriore della prima lente.
Barilotto leggero e compatto, ideale per tutti i generi fotografici
Leggermente meno grandangolare rispetto al 24-70 mm F2.8 DG DN | Art, il 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary possiede un barilotto significativamente più compatto. Per adattarsi al concetto di design alla base della linea Contemporary, che bilancia prestazioni e portabilità, questo nuovo obiettivo presenta una struttura a prova di polvere e spruzzi semplificata e comandi più piccoli.
Questo obiettivo possiede un solo meccanismo di messa a fuoco. Ciò contribuisce alla compattezza dell’unità AF. Infine, un motore passo passo garantisce un autofocus silenzioso e veloce.
Il 28-70 mm F2.8 DG DN | Contemporary pesa 470 grammi e, se usato assieme a un corpo macchina SIGMA fp, arriva appena a 890 grammi. L'estrema portabilità offerta da un sistema mirrorless e l’obiettivo che pesa meno di 1 chilogrammo permette ai fotografi una grande libertà creativa in tutte le situazioni di ripresa. È anche una combinazione perfetta per i videomaker che desiderino un sistema di ripresa ad alte prestazioni, leggero e facile da maneggiare e che funzioni bene con tutti gli accessori, anche con i gimbal.
Eccellente qualità costruttiva e una eccezionale attenzione ai dettagli permettono eccezionali esperienze.
Per ottenere una maneggevolezza ottimale il barilotto del SIGMA 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary è stato costruito con elementi particolarmente leggeri.
È opinione diffusa che è più difficile garantire l'accuratezza di lavorazione quanto si usano materiali plastici assieme a materiali metallici. Ciò non è vero per quanto riguarda la cura con la quale è costruito il 28-70 mm F2.8 DG DN | Contemporary.
Il motivo risiede nell’utilizzo di un policarbonato chiamato TSC (Thermally Stable Composite), che ha un livello di contrazione termica paragonabile all'alluminio. Ciò aiuta a ridurre le differenze di contrazione termica tra le parti metalliche e quelle non metalliche, garantendo stabilità dimensionale anche in ambienti con sbalzi di temperatura estremi. L'uso di policarbonati nella costruzione di zoom e ghiere di messa a fuoco potrebbe rendere il loro funzionamento meno accurato e preciso, ma la cura con cui realizziamo queste parti e i lubrificanti particolari impiegati garantiscono la massima precisione dei movimenti alle ghiere e alle altre parti in movimento, senza che ne scapiti la qualità.
Ciò che consente di ottenere la massima precisione nella costruzione dei vari elementi dell’obiettivo, unita a una estetica gradevole, sono gli alti standard produttivi e il rigoroso controllo qualità adottato nel nostro stabilimento SIGMA di Aizu.
Caratteristiche
Schema ottico: 16 elementi in 12 gruppi, con 2 lenti FLD, 2 SLD e 3 asferiche
Messa a fuoco interna
Compatibile con Autofocus veloce
Motore passo passo
Compatibile con la modalità correzione ottica obiettivo della fotocamera
*Funzione disponibile solamente con le fotocamere che la posseggano. La quantità di correzione dipende dal modello di fotocamera.
Trattamento Nano Porous delle lenti
Trattamento delle lenti Super Multi-Layer
Trattamento acqua e olio repellente (solamente per la lente frontale)
Cursore di modalità messa a fuoco
Compatibile DMF, AF+MF
Paraluce a petali
Progettazione a prova di polvere e spruzzi
Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto a parte / solamente per L-Mount)
Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma
Ogni obiettivo è testato col sistema MTF “A1”, proprietario Sigma.
Diaframma rotondo a 9 lamelle
Innesto in ottone robusto e di alta precisione
Costruito in Giappone con sapienza artigiana
Specifiche
Apertura Massima f/2.8
Angolo di Campo da 75,4 ° a 34,3 °
Apertura Minima F/22
Distanza minima di messa a fuoco 19 cm
Interfaccia di montaggio dell'obiettivo
Sony E-Mount (Full Frame)
Compatibilità APS-C si
Numero di lamelle 9, arrotondate
Design ottico 16 elementi in 12 gruppi
Stabilizzazione dell'immagine no
Tipo di messa a fuoco Autofocus
Dimensione del filtro 67 mm (anteriore)
Ingrandimento massimo Da 3,3 a 4,6x
Lunghezza focale Da 24 a 70 mm
Dimensioni (ø x L) 72,2 x 101,5 mm
Peso 470 g
6030371
Nuovo
0085126592653
Obiettivi Sigma per CANON, NIkon, Mricro 4:3, Blackmagic Cinema Camera e 4K