Garanzia ufficiale Italia
Più vicino al soggetto grazie alla ridottissima distanza minima di messa a fuoco
La distanza minima di messa a fuoco del 24mm è di 0,12 m. Con questo obiettivo è quindi possibile ottenere un rapporto di ingrandimento massimo di 1:2 e fotografare a pieno fotogramma persino gli oggetti più piccoli. La frustrazione di non riuscire ad avvicinarsi a sufficienza a un oggetto sarà solo un ricordo del passato. Grazie a ciò è possibile comporre immagini con prospettive estremamente intense, in cui gli oggetti vicini appaiono più grandi, mentre quelli lontani più piccoli. L’elevata luminosità massima F/2.8 permette inoltre di realizzare scatti eccezionali con una piacevole sfocatura dello sfondo.
Leggeri e compatti
L’obiettivo è stato progettato appositamente per le fotocamere mirrorless compatte. Con una lunghezza di soli 64 mm, risultano particolarmente pratici e semplici da utilizzare. Durante la messa a fuoco, la lunghezza totale non cambia, permettendo così di scattare fotografie da distanza ravvicinata senza il rischio di urtare accidentalmente la lente frontale.
Gli obiettivi a focale fissa si distinguono per il peso ridotto e per le pratiche dimensioni. Lenti ottiche speciali, tra cui elementi LD (Low Dispersion) e GM (Glass Molded Aspherical) sopprimono le aberrazioni ottiche. Il leggendario rivestimento ottico BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) Tamron riduce al minimo la diffusione interna e il flare. Inoltre, le correzioni dell’immagine integrate nella fotocamera* possono essere utilizzate per sfruttare al massimo il potenziale dei sensori ad elevata risoluzione. Questi obiettivi a focale fissa schiudono possibilità espressive completamente nuove e creative!
* Deve essere attivata la corrispondente funzione della fotocamera.
Caratteristiche
Il grandangolo principale è progettato per fotocamere mirrorless Sony E-mount full frame, tuttavia è adatto anche per l'uso con i modelli APS-C in cui fornisce una lunghezza focale equivalente a 36 mm.
L'apertura massima modestamente luminosa f / 2.8 raggiunge un equilibrio tra l'essere adatto per lavorare nelle condizioni di illuminazione disponibili e la realizzazione di un profilo straordinariamente compatto e leggero.
Tre elementi LD (Low Dispersion) riducono le aberrazioni cromatiche e le frange di colore per produrre maggiore chiarezza e fedeltà dei colori.
Un elemento asferico in vetro elimina la distorsione e le aberrazioni sferiche per una maggiore nitidezza e una resa più accurata.
Il rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) è stato applicato agli elementi delle lenti per ridurre i riflessi superficiali e prevenire il bagliore della lente e le immagini fantasma per un maggiore contrasto e precisione del colore.
Ideale per le riprese ravvicinate, questo obiettivo offre un ingrandimento massimo 1: 2 a grandezza naturale dimezzato insieme a una distanza minima di messa a fuoco di 4,7 "per adattarsi a lavorare a distanze ravvicinate.
Il motore passo-passo OSD offre prestazioni di autofocus particolarmente silenziose, veloci e precise insieme alla funzione di esclusione della messa a fuoco manuale a tempo pieno.
Una costruzione resistente all'umidità favorisce l'uso di questo obiettivo in condizioni avverse e un rivestimento al fluoro è stato applicato anche all'elemento anteriore dell'obiettivo per proteggerlo da polvere, sporco e macchie.
Il diaframma a sette lamelle arrotondato contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.
Specifiche
Lunghezza focale [mm]: 24
Diaframma massimo: F/2.8
Distanza minima di messa a fuoco [m]: 0.12
Rapporto di ingrandimento massimo: 1:2
Diametro filtro [mm]: 67
Peso [g]: 215
Gruppi-Elementi: 10-9
Angolo di campo: 84°04’
Numero lamelle diaframma: 7
Diaframma minimo: F/22
Diametro per lunghezza (mm) 73x64
F051
Nuovo
4960371006659