Garanzia ufficiale Italia
Laowa Venus Optics obiettivo 12mm t/2.9 Zero-D per Canon EOS Cine Scala Metri, Obiettivo con innesto EF, apertura da T2.9 a T22, Angolo di visione di 122°, bassa distorsione, Copre Full Frame/VistaVision/ALEXA LF, Anello step-up da 114 mm per scatole matte, 16 elementi in 10 gruppi, Iris a 7 lame, Diametro anteriore 102°
Laowa 12mm Cine è attualmente il più ampio obiettivo t/2.9 a poter coprire sia il formato Full Frame che Vista Vision, il che lo rende un grandangolo ideale sia per le videocamere professionali che per le fotocamere mirrorless.
Il cerchio di copertura permette agli operatori di utilizzare sia sensori Full Frame (dimensioni= 43.14mm) sia i sensori Vista Vision di RED Monstro e il sensore di Arri Alexa LF (dimensioni @ open-gate = 44.7mm).
Quest`ottica è anche ideale per gli utenti Super35mm grazie all`angolo di campo equivalente ad un 17mm.
Super compatto e leggero
Quest`ottica 12mm è estremamente compatta nonostante le specifiche estreme. Misura 87mm in lunghezza e pesa soli 675gr.
Può essere facilmente adattato ad ogni sorta di stabilizzatore inclusi gimbal a mano.
Distorsione approssimabile a zero
La distorsione ottica dei grandangoli estremi non sarà mai più un incubo per gli operatori. Il rapporto di distorsione dei grandangoli di qualità sul mercato oscilla dal 2 al 4%. Le ottiche Laowa Zero-D, invece riescono a ridurre la distorsione a un livello approssimabile a zero, come constatato dai molti utenti di ottiche Zero-D nel mondo.
Distanza di messa a fuoco estremamente ridotta
Laowa 12mm può mettere a fuoco ad una distanza estremamente ridotta, soli 18cm dal sensore (circa 10cm dall`elemento frontale).
Le ottiche ultra-grandangolari abitualmente creano un`immagine piatta con una grande profondità di campo, ma grazie alla capacità di messa a fuoco ravvicinata e alla luminosità, Laowa 12mm può creare un look con ridotta profondità di campo e un piacevole effetto bokeh.
Robusta scocca professionale cinematografica
Progettato con ghiere standard da 0.8 sul controllo sia del fuoco che delle aperture per un facile uso su sistemi follow focus. Per il controllo di fuoco aggiuntivo fine è stata progettata una ghiera da 270°. L`intero corpo esterno dell`obiettivo è in lega d`alluminio.
Incluso nella confezione un anello adattatore per espandere fino a 114mm, standard dei matte box, il diametro della vite frontale. Venus Optic ha verificato molti matte box sul mercato e, una volta montati, non si vedono vignettature con sensori VV.
Caratteristiche
Ingrandimento max 2:1
Nitidezza cristallina sia a distanze macro che all`infinito
Resa morbida del bokeh
Correzione apocromatica per la neutralizzazione delle aberrazioni cromatiche
Ottima anche come obiettivo per ritratto
Specifiche
Nome: 100mm f/2.8 2X Ultra-Macro APO
Focale: 100mm
Apertura max. f/2.8
Angolo di campo: 24.4°
Compatibilità formato: Full Frame
Messa a fuoco: Manuale (con assistente di messa a fuoco)
Apertura: automatico controllato dal corpo macchina
Trasmissione dati EXIF: sì
Struttura ottica: 12 elementi in 10 gruppi
Lamelle: 9 (Canon), 7 (Nikon), 13 (Sony FE)
Min. distanza di messa a fuoco: 24.7cm (2X)
Max. ingrandimento 2:01
Dimensione filtro 67mm
Dimensioni: diam.72 x 125 mm (ver. Sony : diam.72 x 155 mm)
Peso: 638g
VE1229CCM
Nuovo
6940486701838