Garanzia ufficiale Italia
Eizo EV2495-WT FlexScan 61,1 cm (24,1 pollici) 1920 x 1200, è un monitor ideale per applicazioni multi-schermo, da 24", 16:10, 1920x1200, 350 cd/sqm, 178/178°, IPS LCD, USB-C, Display Port, HDMI, USB hub 2/4, USB-C Daisy Chain, Auto EcoView, cabinet bianco.
Il modello EV2495 è ideale per applicazioni multi-schermo. Dock USB-C e collegamento USB-C Daisy Chain si adattano perfettamente alle tecnologie odierne e alle esigenze di smart working.
Lavorare in modo più flessibile grazie a una grande varietà di ingressi. I monitor per ufficio EIZO sono allestiti con numerosi ingressi per poterli integrare facilmente e comodamente in qualsiasi ambiente di utilizzo - indipendentemente se il monitor viene usato come docking station, in ambienti multischermo o per il collegamento ad altre periferiche.
Connettività flessibile grazie alla porta USB-C
La porta USB-C è estremamente versatile e offre molti vantaggi: dal collegamento a monitor esterni, alla ricarica della batteria e al trasferimento veloce di dati e video. Attraverso un unico cavo il modello EV2495 si lascia connettere al proprio laptop e consente anche di pilotare periferiche. Il monitor funge da dock universale con meno ingombro di cavi. Particolarmente utile e comodo per il lavoro agile tra la postazione di lavoro in ufficio e quella a casa. E la tecnologia USB-C consente anche di alimentare e ricaricare velocemente laptop, tablet e telefoni fino a 70 W.
Soluzione multischermo efficiente
Le porte USB-C del monitor consentono di sfruttare l'evoluta tecnologia Daisy Chain che consente di supportare il collegamento di più schermi in serie direttamente al computer. Ciò consente di rendere più flessibile la propria postazione di lavoro senza dover ricorrere ad una configurazione a doppio schermo, permettendo maggiore comfort e un significativo aumento della produttività.
A proposito di configurazione: computer e monitor con interfaccia DisplayPort si lasciano collegare in serie con la porta USB-C. Se ti serve il cavo adatto lo trovi tra i nostri accessori (CP200).
Non siete sicuri che il vostro sistema sia compatibile con la modalità Daisy Chain? Proprio per questo EIZO sta testando i PC attualmente sul mercato per verificare se sono compatibili con i monitor FlexScan e la modalità Daisy Chain.
Una scelta intelligente
I monitor dotati di cornice ultrasottili o frameless sono ideali per configurazioni multi-schermo. La connessione in serie si lascia attuare utilizzando la modalità Daisy chain mediante la porta USB-C, collegando in serie più schermi EV2495.
Per l’ultimo schermo della connessione a cascata si può optare per il modello più economico EV2485 che è pressoché identico al modello EV2495, eccetto disporre della porta USB-C downstream, LAN e dello switch KVM che in questa configurazione risultano comunque superflui. Estetica e piedistallo dei due modelli sono praticamente uguali.
Un monitor, tanti ingressi
Il monitor EV2495 è dotato di una porta USB-C e tre porte USB-A downstream che possono essere sfruttate per collegare diverse periferiche in tutta comodità, fungendo da docking station. Particolarmente pratico se si dispone di un notebook con poche porte USB o per ottimizzare la postazione di lavoro in ambienti hot desking o home office usando un solo cavo. Il monitor è munito inoltre degli ingressi HDMI e DisplayPort.
Ingresso LAN per una connessione di rete stabile
Nel caso che il tuo computer o portatile sia sprovvisto di porta Ethernet, ma hai necessità di collegarlo in rete, sarà sufficiente connettere il monitor EV2495 al computer mediante il cavo USB per accedere al segnale di rete. Una soluzione davvero semplice che non richiede l'ausilio di un adattore per connettersi ad internet e permette di sfruttare la massima velocità di rete tramite cavo, per esempio, per condurre videoconferenze. Come dispositivo di rete, il monitor dispone di un proprio indirizzo MAC.
Switch KVM: due PC, una gestione unica
Non è mai stato così facile gestire due PC contemporaneamente. Il modello EV2495 dispone di uno switch KVM (Keyboard Video Mouse) integrato che permette di condividere senza problemi la tastiera e il mouse per più computer. Ciò consente di passare dal laptop al PC in ufficio utilizzando un'unica tastiera e mouse o impiegare più schermi senza doverli scollegare, riducendo il numero di cavi e risparmiando spazio sulla propria scrivania.
Elevata tecnologia del pannello IPS
Il monitor vanta una triplice combinazione vincente: elevata risoluzione di 1920 x 1200 pixel, rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e luminosità stabile fino a valori massimi di 350 cd/m². Vale a dire: i contorni sono distinti, le grafiche brillanti, le immagini dettagliate e nitide. Grazie al pannello con tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, cromaticità e luminosità rimangono stabili da ogni prospettiva.
Gestione del colore precisa
Un'immagine risulta perfetta solo se lo sono anche i colori. I monitor di EIZO dispongono di una tabella colore (LUT) di almeno 10 bit. In tal modo le informazioni cromatiche possono essere assegnate in maniera più precisa e accurata rispetto ad un monitor con una tabella colore a 8 bit. Le transizioni risulteranno finissime e la gamma di colori a disposizione molto più ampia. In aggiunta è possibile effettuare anche un'impostazione personalizzata, ad esempio, del punto di bianco da 4.000 a 10.000 Kelvin (K) a passi di 500 K, senza perdite di qualità.
Overdrive transizione rapida delle immagini
Veloce, velocissimo, Overdrive. La funzione Overdrive accelera i tempi di risposta in modo che le transizioni da grigio a grigio avvengano mediamente in 5 ms. La visione di film risulterà più fluida e senza effetti scia o ritardi.
Estetica sobria ed elegante
L'aspetto del monitor contribuisce in modo significativo a creare un'atmosfera di lavoro piacevole che unisce stile e funzionalità. Grazie al design elegante ed essenziale e alle numerose funzionalità ergonomiche, il display si adatta ad ogni ambiente, sia a casa che in ufficio. Anche i dettagli sono fondamentali: i cavi in dotazione del monitor sono abbinati al colore del cabinet.
Elementi di controllo
Anche i tasti di comando e logo del monitor EV2495 sono incorporati nella superficie ultrapiatta in modo funzionale e pregiato. I suoni vengono riprodotti da due speaker integrati nella parte frontale del cabinet che proiettano un audio nitido direttamente verso l'utente. Tutti gli elementi di controllo, il sensore di luminosità e gli speaker sono integrati in modo invisibile con una notevole riduzione degli ingombri.
Risparmia energia e proteggi i tuoi occhi: con la funzione Auto EcoView
Di giorno o di notte, al buio o alla luce, per la funzione Auto EcoView non fa differenza quando lavori, perché rileva costantemente le condizioni di luce circostante, adattando opportunamente la luminosità dello schermo. In modo completamente automatico. Ne consegue una visione ottimale, senza riflessi e abbagliamenti che affaticano gli occhi. Un altro punto a favore è che l’autocontrollo della luminosità consente di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un monitor che ne è privo ed utilizza livelli di luminosità prefissati.
Ovviamente puoi impostare il tuo monitor anche manualmente. La funzione EcoView ti offre un pratico diagramma che rappresenta il grado di eco-compatibilità dei parametri attualmente impostati.
Visione senza farfallio: per il benessere dei tuoi occhi
Per ridurre l’affaticamento visivo , EIZO ha sviluppato una tecnologia ibrida per controllare la retroilluminazione del monitor che combina i vantaggi della tecnologia PWM (modulazione dell’ampiezza dell'impulso) con quelli del controllo DC (corrente continua). La gestione PWM sfrutta frequenze molto più elevate rispetto ai metodi PWM standard. Il risultato: immagini sempre nitide e di alta qualità e massima stabilità cromatica. Il vantaggio: una perfetta visione senza abbagli. Grazie alla gestione DC è inoltre possibile abbassare il livello della luminosità in ambienti bui al 1%.
I monitor EIZO FlexScan sono certificati da TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu.
Trattamento antiriflesso: più chiarezza e meno abbagli
Il modello EV2495 è munito di una superficie antiriflesso. Abbagli e riflessi indesiderati che possono affaticare notevolmente gli occhi vengono minimizzati con efficacia. In questo modo è possibile adottare durante l’attività lavorativa una posizione più comoda e confortevole davanti allo schermo, rilassando il collo e la parte superiore dello schiena.
Meno luce blu
L’esposizione alla luce blu emessa dalla retroilluminazione a LED dei monitor può affaticare la vista e il ritmo del sonno. Per proteggere la salute degli occhi è disponibile anche la modalità Paper del monitor che riduce in maniera ottimale le componenti della luce blu simulando il contrasto e luminosità della carta stampata. In combinazione con la funzione ergonomica Auto EcoView, la luce blu viene ridotta fino all'80%.
Piedistallo flessibile
Ergonomico e stabile: il supporto regolabile è inclinabile, orientabile e regolabile in altezza per mantenere una postura corretta. Il comodo piedistallo può essere abbassato fino alla base del supporto, in maniera che il bordo superiore dello schermo possa essere posizionato ergonomicamente lievemente al di sotto del livello degli occhi.
Rappresentazione dei colori ottimizzata con la semplice pressione di un pulsante
Le modalità di colore preimpostate ottimizzano la visione di immagini, testi o filmati: se state guardando un film, modificando una foto, navigando in rete o scrivendo testi la differenza c’è e si vede. Al tocco di un pulsante, si imposta il rispettivo preset per la luminosità, la correzione gamma e la temperatura del colore. Per esempio, la modalità Paper simula il piacevole contrasto della carta stampata che è più confortevole per gli occhi durante la lettura e previene l'affaticamento visivo.
Guida tasti per una panoramica completa dei comandi
Menù e controlli sono completi ed efficaci. Durante l'utilizzo del menù per la configurazione del monitor appaiono sopra i pulsanti a video delle etichette descrittive, utile accorgimento per trovare subito il tasto per l’impostazione desiderata.
Screen InStyle
Alternativamente al menu, il modello EV2495 è munito dell’innovativo software Screen InStyle che consente di definire impostazioni ottimizzate in funzione delle applicazioni più utilizzate. E’ inoltre possibile dimmerare in maniera variabile l’intensità della temperatura del colore e le prestazioni energetiche. Queste impostazioni possono essere applicate in un’unica operazione a tutti gli schermi coinvolti in un ambito multischermo, rendendo superflue laboriose configurazioni manuali.L’applicazione Screen InStyle Server consente agli amministratori di rete di installare e sorvegliare i monitor da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, ottimizzando l’intero processo di aggiornamento, senza complicate modifiche.
Risparmiare il 30 % di energia conviene - con EcoView Optimizer
Risparmia energia senza scendere a compromessi: EcoView Optimizer ottimizza il rendimento della retroilluminazione riducendo la luminosità, se vengono visualizzate immagini chiare, e aumentando la luminosità in contenuti scuri. Grazie a questo perfezionamento è possibile risparmiare fino al 30% sui consumi. Il segnale viene inoltre intensificato e le tonalità adeguate. Assolutamente vantaggioso!
Interruttore da 0 Watt
Al fine di gestire meglio il risparmio energetico quotidiano, i monitor dispongono di un interruttore di alimentazione pratico ed efficace che migliora l’efficienza energetica: una volta spento, il consumo sarà pari a zero. Nella modalità stand-by il consumo effettivo sarà inferiore a 0,5 Watt.
Caratteristiche
Monitor a 24“ formato 16:10, risoluzione 1920 x 1200, pannello con tecnologia IPS
Funzione Docking per tablet, notebook e smartphone con la porta USB 3.1 Type-C con segnale DisplayPort, LAN e ricarica fino a 70 Watt
Cornice di un millimetro di spessore, estetica elegante e compatta
Contrasto 1000:1, luminosità 350 cd/qm, angolo di visione 178°
Funzioni ergonomiche e di risparmio energetico Auto-EcoView, EcoView-Index e EcoView-Optimizer
Porta USB-C e funzione Daisy Chain (uscita USB-C) per configurazioni multischermo
Ingresso segnale: USB-C (DisplayPort Alt Mode), DisplayPort, HDMI
Produzione responsabile ed ecosostenibile
Specifiche
Colore del cabinet bianco
Tipo di impiego Ufficio, Gaming
Linea FlexScan
Diagonale [pollici] 24,1
Diagonale [in cm] 61,1
Formato 16:10
Area attiva di visualizzazione (LxH) 518 x 324
Risoluzione raccomandata 1920 x 1200
Pixel pitch [mm] 0,270 x 0,270
Densità di pixel [in ppi] 94
Risoluzione supportata
1920 x 1200, 1680 x 1050, 1600 x 1200, 1280 x 1024, 1024 x 768, 800 x 600, 720 x 400, 640 x 480
Tecnologia del pannello IPS
Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178°
Angolo di visualizzazione verticale max. 178°
Colori rappresentabili
16,7 milioni di colori (USB-C, 8 Bit), 16,7 milioni di colori (DisplayPort, 8 bit), 16,7 milioni di colori (HDMI, 8 bit)
Colori rappresentabili/LUT Più di 1,06 miliardi di tonalità (14 bit)
Spazio cromatico massimo (tipico) sRGB
Luminosità massima (tipica) [cd/m²] 350
Contrasto massimo 1000:1
Tempo di risposta cambio grigio-grigio (tipico) [in ms] 5
Frequenza di refresh max. [in hertz] 60
Retroilluminazione LED
USB-C docking si
LAN/RJ-45 si
KVM switch si
Modalità preimpostate
sRGB, Paper, DICOM, Movie, 2x spazi di memoria aggiuntivi
Caratteristiche curva DICOM si
RadiCS classi di applicazioni VIII
Auto EcoView si
EcoView Index si
EcoView Optimizer si
Overdrive si
Gestione ibrida della retroilluminazione si
Ampliamento del segnale (HDMI) si
Supporto HDCP si
Priorità automatica del segnale d'ingresso si
Altoparlanti integrati si
Menù OSD
de, en, fr, es, it, se
Impostazioni
luminosità, contrasto, gamma, Tutte le funzioni EcoView, saturazione del colore, temperatura del colore/punto di bianco, risoluzione, Modalità colore, tonalità colore, Overdrive, volume, ingresso segnale, menu OSD, Scalatura
Guida tasti si
Cavo di alimentazione integrato si
Ingressi segnale
USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3), DisplayPort (HDCP 1.3), HDMI (HDCP 1.4)
Uscite di segnale/Collegamento daisy chain USB-C
Specifiche USB USB 3.1 Gen 1
Porte USB upstream 1 x tipo C (DisplayPort Alt Mode, LAN, alimentazione 70 W max.), 1 x tipo B
Porte USB downstream 1 x tipo C (DisplayPort Alt Mode, alimentazione 15 W max.), 3 x tipo A
Presa di rete RJ-45 (connessione LAN)
Standard LAN IEEE802.3ab (1000BASE-T), IEEE802.3u (100BASE-TX), IEEE802.3(10BASE-T)
Segnali video USB-C, DisplayPort, HDMI (RGB, YUV)
Ingresso audio USB-C, DisplayPort, HDMI
Uscita audio 3,5 mm stereo chinch
Frequenza di scansione
USB-C: 31-76 kHz/59-61 Hz, DisplayPort: 31-76 kHz/ 59-61 Hz, HDMI: 31-76 kHz/ 49-51 Hz/49-61 Hz
Consumo energetico tipico [watt] 11
Consumo massimo [watt] 156 ( con l'utilizzo della luminosità massima e tutti gli ingressi segnale)
Modalità di risparmio energetico [watt] 0,5
Power consumo Off [watt] 0
Classe di efficienza energetica C
Consumo energetico/1000h [in kWh] 12
Alimentazione AC 100-120 V / 200-240 V, 50/60 Hz
Power management si
Dimensioni [mm] 531 x (356 - 538) x 230
Peso [kg] 7,6
Dimensioni senza piedistallo [mm] 531 x 344 x 54
Peso senza piedistallo [kg] 4,9
Rotazione 344°
Inclinazione verso il basso/verso l'alto 5 ° / 35 °
Funzione pivot 90° (in senso orario e antiorario)
Regolazione in altezza [mm] 182,2
Fori di montaggio VESA-Standard 100 x 100 mm
Accessori in dotazione
Cavo di alimentazione, cavo segnale USB-C – USB-C (5 A), istruzioni di consultazione rapida, Copertura cavi
EV2495-WT
Nuovo
4995047056546
Eizo ColorEdge monitor professionale al prezzo più basso del web.