Garanzia ufficiale Italia
Neumann MA 1 Monitor Alignment Microfono e sistema di calibrazione, regola la fase e l'ampiezza per la stanza, ti aiuta a ottenere mix accurati e coerenti, per monitor KH 80 DSP, KH 120 II KH 150, KH 750 DSP, KH 750 AES67, Sub e serie KH, microfono di calibrazione omnidirezionale, algoritmi di calibrazione Fraunhofer IIS , impostazioni memorizzate nei monitor DSP, include clip per microfono SG105
L'allineamento automatico del monitor MA 1 di Neumann garantisce la migliore qualità del suono possibile in qualsiasi stanza, dagli studi domestici alle sale di controllo professionali. Utilizzando il microfono di misurazione calibrato individualmente, l'ambiente acustico viene analizzato in un processo guidato. Gli algoritmi di calibrazione avanzati, sviluppati in collaborazione con l'istituto leader mondiale nell'elaborazione audio, Fraunhofer IIS, garantiscono una correzione di ampiezza e fase adattata in modo ottimale per un monitoraggio esatto e affidabile.
Monitoraggio
Ovunque L'allineamento automatico di Neumann è uno strumento dedicato per set stereo di monitor KH-Line basati su DSP con o senza KH 750 DSP/AES67 e due monitor KH-Line non basati su DSP collegati alle uscite analogiche di un subwoofer KH 750 DSP/AES67. A differenza del software di correzione convenzionale, è una soluzione integrata con nuovi algoritmi, sviluppata in collaborazione con il Fraunhofer Institute for Integrated Circuits (IIS) specificamente per i monitor da studio Neumann. Non è richiesto alcun plug-in o driver audio speciale: i dati di allineamento vengono memorizzati ed elaborati all'interno dei monitor alimentati da DSP o del subwoofer stesso. Come vantaggio unico, il software non solo ottimizza la risposta di ampiezza, ma ottimizza anche la fase. Ciò fornisce la massima precisione in termini di tonalità, riproduzione degli impulsi e localizzazione stereo.
Come funziona
In un primo passo, i dati acustici dell'ambiente di ascolto vengono raccolti in un processo guidato. Non è richiesta alcuna conoscenza acustica speciale. Basta collegare i monitor Neumann alle uscite dell'interfaccia audio o del controller del monitor. Inoltre, i monitor KH-line basati su DSP devono essere collegati anche alla porta ethernet del computer. Per più connessioni, un switch Ethernet standard andrà bene.
Ora collega il microfono di misurazione MA 1 all'ingresso del microfono. Questo microfono è stato sviluppato appositamente per questo software ed è calibrato individualmente da esso. Il software ti guiderà attraverso il processo di misurazione.
Dai dati misurati, il software accerta le proprietà acustiche della stanza. I singoli parametri di correzione vengono generati in base a una curva di destinazione specifica della stanza calcolata dal software. L'esperienza decennale di Neumann nella calibrazione dei sistemi di monitoraggio nelle sale di controllo dello studio è stata incorporata in questo processo. Naturalmente, puoi modificare la curva di destinazione in base alle tue esigenze.
Un algoritmo di allineamento del monitor aggiornato compensa le modalità di stanza in modo più preciso ed efficace. Diversi allineamenti, nonché l'hardware completo e le configurazioni di misurazione possono essere comodamente salvati e richiamati.
Inoltre, il processo di allineamento garantisce una somma ottimale nelle basse frequenze quando si utilizza un subwoofer. Ciò si ottiene una combinazione runtime- e phase-correct dei monitor e del subwoofer. La riproduzione percepibile spesso differenziata del subwoofer e del monitor è quindi impedita. Il risultato è un sistema come se fosse fuso da un unico stampo.
Tutti i parametri di correzione risultanti sono memorizzati ed elaborati nei monitor alimentati da DSP. Quindi non c'è più nulla di cui preoccuparsi, niente plug-in, niente problemi di driver. E nemmeno i cavi aggiuntivi: una volta completato il processo di allineamento, le connessioni Ethernet non sono più necessarie.
Utilizzando il subwoofer KH 750 DSP, anche i set stereo di monitor analogici KH-Line possono essere utilizzati con il software di allineamento automatico del monitor. Il KH 750 DSP ha una potenza di elaborazione sufficiente per allineare l'intero sistema, compresi i due altoparlanti analogici collegati alle sue uscite. Inoltre, gli altoparlanti KH 120, KH 310 e KH 420 traggono profitto dalla linearizzazione di fase dei loro filtri crossover integrati! Il risultato è una maggiore chiarezza, un basso secco e una rappresentazione più accurata e corretta del tempo dei riverberi e degli spazi acustici.
Caratteristiche
- Principio di funzionamento: Trasduttore di pressione
- Diagramma Polare: Omnidirezionale
- Intervallo di frequenze: 20 Hz - 20 kHz
- Sensibilità da 1 kHz a 1 kohm 30 mV / Pa -30 dBV +/- 3 dB non calibrato | 30 mV / Pa -30 dBV +/- 0,5 dB Calibrato (tramite software)
- Impedenza nominale: 50 ohm
- Impedenza di carico nominale: 1000 ohm
- Livello di rumore equivalente, CCIR 1: 39 dB
- Livello di rumore equivalente, ponderato A : 27 dB-A
- SPL massimo per THD 0,5%: 132 dB
- Rapporto segnale-rumore, CCIR (rif. 94 dB SPL): 55 dB
- Rapporto segnale-rumore, ponderato A (rif. 94 dB SPL): 67 dB
- Massima tensione di uscita : 10 dBu
- Tensione di alimentazione (P48, IEC 61938): 48 V
- Consumo di corrente (P48, IEC 61938): 3 mA
- Peso: 37 g
- Diametro: 23 mm
- Lunghezza: 117 mm
Requisiti hardware
- 1 coppia di altoparlanti KH DSP o fino a due subwoofer KH 750 DSP in combinazione con una coppia di altoparlanti KH analogici (non basati su DSP)
- Microfono di misura Neumann MA 1
- Computer (Windows 10 64 bit e macOS 10.13, 10.14, 10.15 o 11.0)
- Interfaccia audio con ingresso analogico bilanciato con alimentazione phantom a 48 V e 2 uscite analogiche bilanciate o uscita digitale AES3 (solo con KH 750 DSP)
- Switch di rete
- Risoluzione dello schermo di 1280×720 px o superiore
- Requisiti software
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit e macOS 10.13, 10.14, 10.15 o 11.0
- Neumann MA 1 – Software di allineamento automatico dei monitor
- Driver ASIO (per Windows)
- IPv6 supportato e abilitato
Altoparlanti DSP (abilitati alla rete) I seguenti altoparlanti e subwoofer sono abilitati alla rete e possono essere controllati direttamente dal software:
- KH 80 DSP
- KH 120 II
- KH 150
- KH 750 DSP
- KH 750 AES67
Altoparlanti analogici (non abilitati alla rete) I seguenti altoparlanti non sono abilitati alla rete e devono essere collegati tramite un subwoofer abilitato alla rete per essere inclusi nella configurazione del sistema.
- KH 120 A
- KH 120 D
- KH 310 A
- KH 310 D
- KH 420/KH 420 + DIM 1
508972
Nuovo
615104354548