Garanzia ufficiale Italia
Il Rotel DT-6000 DAC Transport celebra 60 anni di prestazioni, sinonimo del retaggio giapponese del marchio. Gli ingressi PC-USB, ottico, coassiale e il lettore di CD con vassoio di caricamento incluso offrono la massima flessibilità per le tue sorgenti preferite, erogando un audio incredibilmente dettagliato e un palcoscenico sonoro davvero coinvolgente.
Paga 22.54€ in 15 mesi senza nessuno costo
Per celebrare i 60 anni di attività, il famoso brand giapponese Rotel ha realizzato una serie commemorativa chiamata Diamond che si ispira direttamente a quella top di gamma Michi. Di questa serie fa parte il DT-6000, un lettore cd audio, DAC e trasporto, che diviene il compagno ideale dell'amplificatore della stessa serie RA-6000, attraverso la quale Rotel vuole ancora una volta dimostrare la sua capacità di realizzare prodotti hi-end ma dal costo non proibitivo.
Esteticamente il DT-6000 sfoggia il classico aspetto senza tempo, con uno chassis davvero solido e pesante per evitare ogni tipo di vibrazione, all'interno del quale il cuore pulsante è rappresentato da un chip convertitore digitale-analogico top di gamma, un alimentatore personalizzato e un vassoio CD progettato con precisione, tutti elementi questi che lavorando in piena sinergia riescono a fornire un'immagine profonda, reale e ricca di dettagli.
Uno studio particolare è stato al vassoio, la cui azione di entrata e uscita fluida è davvero eccezionale e infatti questo è stato progettato con un esclusivo meccanismo di oscillazione della molla e materiali antivibranti per ridurre il rumore di funzionamento.
Come DAC è stato scelto uno dei più performanti e all'avanguardia in circolazione, l'ESS Sabre ES9028PRO, ottimizzato a otto canali per dividere la sua elaborazione in modo uniforme, con quattro canali di elaborazione dedicati al canale di uscita sinistro e gli altri quattro dedicati a destra, col risultato finale di avere un suono meravigliosamente sfumato e dettagliato.
Oltre il grande alimentatore toroidale schermato che fornisce corrente efficiente, Rotel ha poi sovra ingegnerizzato ciascuno degli alimentatori , per mantenere basso il rumore di fondo, e infatti ogni circuito critico ha il proprio alimentatore dedicato realizzato su misura da Rotel.
Per finire il DT-6000 presenta sulla parte posteriore tutte le connessioni necessarie, tra cui un ingresso digitale coassiale e uno ottico, oltre a una porta USB di tipo B per collegare un computer e a completamento un paio di RCA stereo sbilanciati e XLR bilanciate.
Specifiche tecniche:
- Distorsione armonica totale: <0,0007%
- Distorsione di intermodulazione: <0,0012%
- Risposta in frequenza: 10Hz - 70kHz
- Bilanciamento tra i canali: +/-0,5dB
- Separazione tra i canali: >115dB
- Rapporto segnale/rumore: >115dB
- Range dinamico: >99dB
- Sensibilità di ingresso: 0dBfs/75ohm
- LIVELLO USCITE ANALOGICHE
- Non Bilanciati (RCA): 2.1V
- Bilanciati (XLR): 4.3V
- IMPEDENZA USCITE ANALOGICHE
- Non Bilanciati (RCA): 10Ω
- Bilanciati (XLR): 20Ω
- Convertitore DA: SABRE ESS9028
- Ingressi: SPIDF, COAX, USB-B
- Formati ingressi elettricp/ottico: LPCM (fino a 24-bit/192kHz)
- PC-USB: USB Audio Class 2.0 (fino a 32-bit/384kHz), DSD (fino a 11.2Mhz) e DoP MQA e MQA Studio (fino a 24-bit/384kHz)
- Roon Tested
- Consumo standby: <0,5 W
- Consumo massimo: 25 W
- Dimensioni: 431 x 104 x 320 mm (L×A×P)
- Peso: 8.1 kg
DT-6000
Nuovo