Garanzia ufficiale Italia
Quando l'orizzonte sembra non avere fine, è il momento di utilizzare ZEISS Milvus 2.8/21. L'obiettivo super-grandangolare è l'ideale per fotografare paesaggi vasti ed estesi e scenari mozzafiato.
L'obiettivo super-grandangolare ZEISS Milvus 2.8/21 tipo ZEISS Distagon è il migliore della sua categoria. Grazie alla sua apertura massima di f/2.8, l'obiettivo super-grandangolare antiriflesso e praticamente privo di distorsioni è l'ideale per composizioni fotografiche spettacolari, caratterizzate da un'enorme diversità, un incredibile contrasto e colori vivaci. L'ulteriore ottimizzazione del trattamento dell'obiettivo permette di ridurre al minimo immagini fantasma e riflessi indesiderati, anche in situazioni di scarsa illuminazione.
Immagini straordinarie, anche in condizioni di scarsa luminosità
L’incredibile riduzione della luce diffusa si ottiene grazie alla combinazione di diverse misure perfettamente armonizzate. Oltre al trattamento ZEISS T*, tutti i bordi degli obiettivi hanno un colore nero laccato, ottenuto mediante un complesso processo manuale. Per evitare riflessi, sono state integrate trappole antiluce nei componenti meccanici e superfici appositamente studiate.
Soluzione a prova di futuro per sistemi di fotocamere a elevata risoluzione
Le eccellenti prestazioni degli obiettivi ZEISS Milvus soddisfano i requisiti delle fotocamere digitali a elevate prestazioni, presenti e future. Grazie alla poca luce diffusa garantita dal design di questo obiettivo, è possibile riprendere immagini dall’elevato contrasto aumentando la gamma altamente dinamica dei sensori (HDR). L’ottica è progettata per garantire il pieno utilizzo delle prestazioni offerte dai sistemi di fotocamere ad alta risoluzione.
Foto e video creativi grazie alla messa a fuoco manuale e altamente precisa
La messa a fuoco manuale di un obiettivo implica il controllo e, quindi, la creazione attiva di un’immagine usando in maniera delicata e precisa le dita. Qui, una buona ergonomia del design fa la differenza. Gli obiettivi ZEISS Milvus offrono un ampio angolo di rotazione che consente una messa a fuoco millimetrica. La regolazione continua e silenziosa del diaframma (funzione DeClick con attacco ZF.2) e il lungo campo di messa a fuoco stabiliscono inoltre le condizioni ottimali per le riprese video.
Un prodotto duraturo con protezione dagli influssi ambientali
Gli obiettivi ZEISS Milvus non sono straordinari solo per la loro eccellenza visiva e ottica, ma eccellono anche per le qualità interne. Le speciali guarnizioni che proteggono da schizzi e polvere ampliano il potenziale creativo del fotografo, garantendo allo stesso tempo l’affidabilità funzionale del sistema anche in condizioni ambientali difficoltose.
Prestazioni di ripresa stabili sull’intero campo di messa a fuoco
Il design a elementi flottanti consente di ottenere prestazioni di ripresa elevate e costanti sul piano focale, dalla distanza minima dell’oggetto fino all’infinito. Questo è possibile regolando la distanza assiale tra i singoli elementi dell’obiettivo o i gruppi di elementi. Il design meccanico degli obiettivi ZEISS Milvus è molto complesso e la lavorazione deve essere estremamente precisa: tutte specialità di ZEISS.
Caratteristiche
Obiettivo F-Mount/Formato Full-Frame
Gamma di aperture: da f/2.8 a f/22
Cinque elementi a bassa dispersione Distagon Optical Design
Rivestimento antiriflesso ZEISS T* Floating Elements System
Messa a fuoco manuale, anello di messa a fuoco in gomma
Weather-Sealed Costruzione
Specifiche
Massima apertura f/2.8
Apertura minima f/22
Lens Mount Nikon F
Copertura del formato dell'obiettivo Full-Frame
Angolo di vista 90°
Distanza minima di messa a fuoco 8.66" / 22 cm
Ingrandimento massimo 0,2x
Optical Design 16 elementi in 13 gruppi
Manual Focus
Stabilizzazione delle immagini No
Dimensione del filtro 82 mm (anteriore)
Dimensioni (Ø x L) 3,78 x 3,74" / 96 x 95 mm
Peso 1,87 lb / 851 g
2096-548
4047865400978
Carl Zeiss, ottiche per fotografia e Cinema