Canon EOS R1 Mirrorless Camera

Codice Prodotto
6577C004
EAN
4549292230123
Disponibile dal 01 Novembre 2024
Leggi le nostre recensioni

Fotocamera mirrorless Canon EOS R1, sensore CMOS BSI full-frame da 24 MP, DIGIC Accelerator + elaborazione DIGIC X, Dual Pixel AF con priorità d'azione, Eye Control AF migliorato, video interno 6K 60 Raw e 4K 120 a 10 bit, fino a 40 fps, modalità di scatto pre-continuo, EVF 0,9x da 9,44 m di punti, OVF Sim. View Assist, LCD touchscreen orientabile da 3,0" e 2,1 m di punti, impugnatura verticale, 2 slot CFexpress di tipo B, Wi-Fi 6E, Ethernet cablata 2,5 G Base-T. 

Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

Velocità, precisione e affidabilità: la Canon EOS R1 è pensata per fotoreporter, fotografi sportivi, fotografi naturalistici e altri creatori di immagini che non possono permettersi di perdere lo scatto. Fiore all'occhiello della linea EOS R, questa fotocamera mirrorless è dotata di un sensore BSI a strati full-frame da 24 MP, elaborazione DIGIC Accelerator, Dual Pixel Intelligent AF di ultima generazione e il design robusto che ci si aspetta da un cavallo di battaglia professionale.

Sensore a strati e acceleratore DIGIC

Sensore full-frame da 24,2 MP e scatto continuo

Come fotocamera pensata per la velocità, la R1 è dotata di un sensore a strati retroilluminato full-frame da 24,2 MP di nuova concezione che offre velocità di lettura incredibilmente elevate e una sbalorditiva velocità di scatto continuo massima di 40 fps con otturatore elettronico, insieme a una visualizzazione senza blackout e una distorsione rolling shutter notevolmente ridotta. Il design retroilluminato e la nuova elaborazione DIGIC Accelerator contribuiscono inoltre a produrre elevata chiarezza e nitidezza, sensibilità nativa fino a ISO 102400 e utilizzano la riduzione del rumore della rete neurale per file particolarmente puliti quando si lavora in condizioni di scarsa illuminazione.

Scatto continuo e pre-continuo

Per le applicazioni di scatto continuo, la velocità di scatto di 40 fps può essere utilizzata insieme allo scatto pre-continuo, che consente alla fotocamera di pre-bufferare continuamente 20 fotogrammi in un periodo di 0,5 secondi mentre si preme a metà l'otturatore, prima di premerlo completamente, contribuendo a garantire di non perdere mai il momento critico dell'azione. La EOS R1 ha anche un otturatore meccanico, che supporta una velocità massima di scatto continuo di 12 fps.

Upscaling in-camera

Per i casi in cui 24 MP non sono sufficienti, l'elaborazione DIGIC Accelerator ora consente l'upscaling in-camera, che utilizza l'apprendimento approfondito per raddoppiare il numero di pixel sia orizzontalmente che verticalmente per produrre un'immagine separata da 96 MP in circa 10 secondi. Questo upscaling può essere eseguito dopo lo scatto dell'immagine originale e può anche essere eseguito al momento del ritaglio delle immagini nella fotocamera, risparmiando tempo rispetto alla generazione di un'immagine da 96 MP e al successivo ritaglio.

DIGIC Accelerator ed elaborazione DIGIC X

Uno degli elementi critici che consente alla EOS R1 di fare tutto ciò che può fare è il processore frontale DIGIC Accelerator di recente sviluppo, che integra un processore DIGIC X collaudato. Il DIGIC Accelerator è responsabile di molte delle funzioni di scatto continuo, rilevamento e tracciamento del soggetto e messa a fuoco automatica, consentendo al DIGIC X di fungere completamente da processore di immagini. La combinazione di questi due processori distinti consente alla fotocamera di elaborare meglio enormi volumi di dati, eseguire attività simultanee ad alta velocità e contribuisce alla qualità e all'accuratezza delle funzionalità di apprendimento profondo, come l'upscaling in-camera e la riduzione del rumore della rete neurale.

Le modalità di esposizione automatica e bilanciamento del bianco automatico utilizzano l'apprendimento profondo

Misurazione dell'esposizione a 6144 zone per un'elevata precisione in varie condizioni di illuminazione

La stabilizzazione coordinata delle immagini abbina IBIS con IS basato sull'obiettivo

Supporta le riprese anti-sfarfallio e anti-sfarfallio ad alta frequenza

Stabilizzazione delle immagini tramite sensore

Per mantenere nitide e stabili sia le foto che i video, la EOS R1 utilizza un sistema di stabilizzazione delle immagini completo che utilizza tre metodi distinti: sensore-spostamento integrato, ottico e un sistema IS digitale indipendente per filmati, appositamente progettato per i video.

Il sistema di spostamento del sensore a 5 assi del corpo della fotocamera è compatibile con tutti gli obiettivi e aiuta a ridurre gli effetti del movimento della fotocamera in senso generale, per riprese a mano libera più nitide a velocità di otturazione più lente.

Se abbinato a un obiettivo RF con stabilizzazione dell'immagine, Coordinated Control IS può fornire una stabilizzazione ancora più potente, fino a 8,5 stop di correzione al centro dell'inquadratura e 7,5 stop di correzione alla periferia.

Per i video tiratori, Movie Digital IS è un sistema di stabilizzazione elettronica che aiuta a sopprimere la sfocatura nelle aree periferiche per consentire una migliore registrazione video a manod.

Autofocus di nuova generazione

AF intelligente Dual Pixel

Oltre alla velocità, le prestazioni dell'autofocus sono il biglietto da visita principale di una fotocamera di punta. Le capacità AF della R1 sono state ottimizzate per rilevare, tracciare e mantenere la messa a fuoco critica sui soggetti in movimento, anche quando vengono brevemente oscurati durante lo scatto. Questo sistema Dual Pixel è stato perfezionato con numerose funzionalità di tracciamento e risorse di usabilità per renderlo il sistema di messa a fuoco più intelligente e intuitivo in una EOS.

Il sensore incorpora Dual Pixel AF a croce per prestazioni di messa a fuoco più reattive e precise, specialmente in scene con un'abbondanza di dettagli lineari, come con persiane, muri in mattoni o assi di legno o altri sfondi a motivi.

La messa a fuoco è possibile fino a -7,5 EV per le foto e -5,5 EV per i video per lavorare in condizioni di luce veramente scarsa.

Il sistema di rilevamento di fase a 4897 punti può riconoscere automaticamente persone, animali (cani, gatti, uccelli e cavalli) e veicoli. Questo sistema ha anche Eye Detection, con la possibilità di dare priorità all'occhio sinistro o destro.

Priorità azione + rilevamento e tracciamento del soggetto

Uno dei principali vantaggi dell'acceleratore DIGIC è una nuova modalità di messa a fuoco creata appositamente per fotografare sport e azione: Priorità azione. Questa modalità AF intelligente riconosce i movimenti specifici dei soggetti e sposta automaticamente l'area AF sul giocatore che esegue un movimento rilevato, come tirare, effettuare un passaggio, saltare e altro ancora.

Attualmente riconosce le attività di calcio, basket e pallavolo e può analizzare le informazioni su palla, articolazioni, torso, azione e testa per il tracciamento. La modalità può riconoscere soggetti specifici e usa queste informazioni insieme ai movimenti riconosciuti per determinare dove mettere a fuoco nella scena mentre l'azione si svolge.

La priorità azione può essere assegnata a un pulsante funzione personalizzato per una rapida attivazione/disattivazione.

La priorità persona preregistrata consente di registrare fino a 10 persone diverse nella fotocamera prima di fotografare un evento; queste informazioni vengono memorizzate e utilizzate per stabilire la priorità su chi concentrarsi durante la partita o l'incontro.

Il riconoscimento intelligente del soggetto aiuta anche a mantenere una messa a fuoco nitida sul soggetto desiderato anche quando è oscurato o attraversato da un soggetto secondario nell'inquadratura.

Può essere utilizzato insieme alla modalità di scatto continuo preimpostato.

AF Eye Control

Preso dalla EOS R3, anche la R1 eredita l'esclusivo metodo Eye Control AF, che ti consente di guardare semplicemente dove vuoi mettere a fuoco e poi far sì che l'area AF si sposti automaticamente lì quando premi il pulsante di attivazione AF. Tuttavia, la R1 migliora questo strumento, con un rilevamento 2 volte più veloce e un algoritmo di rilevamento della linea di vista rivisto, nonché tolleranze maggiori per diversi spessori delle palpebre, lunghezza delle ciglia, come si tiene la fotocamera e persino se indossi occhiali.

Affidabilità e design professionali

EVF OLED da 9,44 m di punti e LCD posteriore

Considerato il miglior mirino finora in una fotocamera EOS serie R, la R1 sfoggia un impressionante EVF OLED da 9,44 m di punti con un enorme ingrandimento di 0,9x per una visione comoda, chiara e luminosa a livello degli occhi. La risoluzione e l'ingrandimento si adattano a un'ampia gamma di condizioni di visualizzazione e sono ideali per gli utenti che indossano occhiali, e anche il design ottico del mirino è stato migliorato per una maggiore chiarezza. Inoltre, alcune delle ottiche EVF sono sigillate all'interno di una struttura ermetica, aiutando a prevenire l'appannamento in caso di lavoro in condizioni estreme di temperatura o umidità.

L'EVF è dotato di un pannello OLED da 9,44 m di punti che è 3 volte più luminoso dell'EVF della EOS R3

La funzione OVF Simulation View Assist imita il rendering e luminosità di un mirino ottico, aiutando a valutare meglio la luminosità della scena in condizioni di illuminazione mista.

Oltre al mirino, è presente anche un LCD touchscreen posteriore da 3,0" e 2,1 m di punti con un design ad angolazione variabile per supportare al meglio il lavoro da angolazioni alte e basse.

Costruito per il professionista dell'immagine

L'esterno in lega di magnesio è resistente alla polvere e all'acqua con una sigillatura protettiva completa su tutte le cuciture e dietro ciascuna pulsante.

Misura 0,7" più corta della EOS-1D X Mark III e pesa 2,1 libbre, più di mezzo chilo in meno rispetto al suo predecessore SLR.

L'impugnatura verticale integrata migliora l'ergonomia e rende la EOS R1 più facile da tenere in mano per un'intera giornata di riprese. L'impugnatura include anche una gomma aggiornata che è più comoda e offre una maggiore trazione durante la presa.

Come EOS R3 ed EOS-1D X Mark III, EOS R1 accetta la batteria agli ioni di litio ad alta capacità LP-E19 come fonte di alimentazione affidabile e di lunga durata.

I doppi slot per schede di memoria CFexpress di tipo B supportano modalità di registrazione ad alta velocità e bit-rate elevato, nonché registrazione proxy e separazione del tipo di file per un flusso di lavoro di post-produzione più semplice.

L'impostazione Dual Shooting (foto e video) consente l'acquisizione simultanea di immagini JPEG da 17 MP su una scheda durante la registrazione di video FHD 30p sull'altra scheda senza interruzioni del video.

Connettività versatile

Come cavallo di battaglia professionale, R1 può essere facilmente integrato in un flusso di lavoro esistente: connettiti a registratori opzionali, collega tramite Ethernet, collega uno stroboscopio esterno o scarica i file per FTP.

Porta HDMI full-size per l'uscita video su un registratore esterno o monitor

La porta USB 3.2 Gen 2 Type-C supporta il tethering, il trasferimento dati e la ricarica della batteria nella fotocamera

La porta Ethernet supporta la connessione LAN cablata 2.5GBASE-T per il trasferimento di file tramite FTP

Slitta multifunzione, che presenta una fila di pin nella parte anteriore per una maggiore funzionalità e fornisce alimentazione per selezionare tipi di accessori che tradizionalmente si basano su batterie separate

Supporta Wi-Fi 6E/Wi-Fi 6 e Bluetooth Low Energy per il trasferimento e il controllo wireless, nonché il supporto image.canon e Frame.io

Capacità video e integrazione Cinema EOS

Video Raw e 4K 6K

Nonostante la sua abilità come fotocamera per foto, la EOS R1 vanta forti capacità video e supporta un flusso di lavoro integrato con i fotografi Cinema EOS. La R1 supporta fino a 6K 60p registrazione raw o 4K 60p registrazione MP4 utilizzando un'area di sovracampionamento 6K con campionamento 4:2:2 a 10 bit. È anche possibile la registrazione proxy, che aiuta a velocizzare la post-produzione suddividendo due formati di registrazione separati su due schede di memoria separate; ad esempio, registra una versione raw 6K 60p su una scheda e una versione DCI 2K 60p MP4 su un'altra, in modo da poter modificare e classificare il filmato con bit rate inferiore e quindi applicare le modifiche alla versione con bit rate superiore al termine.

Registrazione interna raw 6K 60p utilizzando l'intera larghezza del sensore

Registrazione LGOP normale 4K 60p per circa 120 minuti

Opzioni di registrazione ad alta velocità 4K 120p e FHD 240p

Formati Raw e XF-HEVC S/XF-AVC S

I profili immagine personalizzati nella fotocamera includono Canon Log2, 3, PQ e HLG

HDMI Type-A full-size per registrazione esterna

Funzioni falsi colori, display zebra e spia di controllo

Audio LPCM a 24 bit/4 canali

Contenuto della confezione

  • Fotocamera mirrorless Canon EOS R1
  • Batteria Canon LP-E19 (2700 mAh)
  • Canon Caricabatterie LC-E19
  • Cinghia per fotocamera Canon ER-L1
  • Oculare Canon ER-iE
  • Copri slitta Canon ER-SC3
  • Copri fotocamera Canon R-F-5
  • Cavo interfaccia Canon IFC-100U (39,4")
  • Copri batteria
  • Cavo di alimentazione
6577C004
4549292230123

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.