Garanzia ufficiale Italia
Nikon Z6 II Mirrorless Camera, Sensore CMOS BSI in formato FX da 24,5 MP, Doppio processore di immagini EXPEED 6, Video UHD 4K30; Uscita N-Log e HDMI a 10 bit, 14 fps cont. Scatto, ISO 100-51200, Sistema AF a rilevamento di fase a 273 punti, Mirino elettronico OLED da 3,6 m di punti, LCD touchscreen inclinabile da 3,2" 2,1 m, Riduzione delle vibrazioni nel corpo a 5 assi
Più velocità, più versatilità, più prestazioni, la Nikon Z 6II è una versione aggiornata della fotocamera mirrorless progettata per applicazioni fotografiche e video di fascia alta. Nonostante la ricchezza di aggiornamenti, lo Z 6II mantiene il suo familiare fattore di forma e la preziosa qualità dell'immagine a vantaggio dei creatori di immagini multimediali.
Creata attorno a un sensore CMOS BSI da 24,5 MP e due processori di immagine EXPEED 6, la Z 6II è caratterizzata da una maggiore profondità del buffer e una velocità di scatto continuo più rapida, fino a 14 fps con AF a punto singolo o 12 fps in altre modalità di messa a fuoco. È possibile la registrazione video a UHD 4K 30p o fino a FHD 120p con lo slow-motion output e la registrazione esterna guadagna 10 bit in uscita insieme al supporto N-Log e HLG (HDR). Il sensore si adatta anche a lavorare con una varietà di condizioni di illuminazione, con sensibilità da ISO 100-51200 e la riduzione delle vibrazioni a 5 assi all'interno del corpo riduce il movimento della fotocamera per riprese a mano libera più nitide. Inoltre, il sensore incorpora anche un sistema AF a rilevamento di fase a 273 punti, che ora supporta Eye-Detect AF nelle modalità AF ad area estesa e durante la registrazione di filmati e consente la messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione fino a -4,5 EV.
La Z 6II mantiene il suo design complessivo, tuttavia è stata aggiornata con una nuova interfaccia con doppio slot per schede di memoria per contenere una scheda Cfexpress di tipo B e una scheda SD UHS-II per avere in questo modo una memorizzazione più flessibile. Sia un EVF OLED da 3,6 m ad alta risoluzione che un LCD touchscreen inclinabile offrono versatilità alla composizione e riproduzione delle immagini e la connettività wireless SnapBridge può essere utilizzata per il controllo remoto della fotocamera, la condivisione delle immagini su un dispositivo mobile e anche per gli aggiornamenti del firmware over-the-air.
Seconda generazione Z
Nikon ha rivisto la piattaforma Z 6 per offrire maggiore velocità, elaborazione più rapida dei contenuti e maggiore versatilità senza sacrificare le qualità della fotocamera originale.
- I due processori di immagine EXPEED 6 offrono prestazioni di buffer migliorate, una velocità di scatto continuo di 14 fps più veloce e tempi di blackout notevolmente ridotti nel mirino.
- L'autofocus aggiornato ora include il rilevamento degli occhi e del volto sia per gli esseri umani che per gli animali nella modalità AF ad area estesa, sia per la registrazione di foto che di video.
- È ora possibile effettuare riprese a lunga esposizione temporizzate fino a 900 secondi (15 minuti) senza la necessità di un telecomando esterno.
- I doppi slot per schede di memoria offrono capacità di archiviazione dei file più flessibili; uno slot Cfexpress Type B e uno SD UHS-II consentono opzioni di salvataggio in overflow.
- La porta USB Type-C consente la ricarica della fotocamera o l'alimentazione continua per la ricarica in movimento o tempi di ripresa prolungati.
- La direzione di rotazione dell'anello di messa a fuoco sugli obiettivi può essere modificata in base alla propria familiarità.
- Il supporto per la modalità HDR (HLG) durante la registrazione esterna fornisce file video compatibili con HDR istantanei per la riproduzione immediata. N-Log è disponibile anche per un maggiore controllo durante la post-produzione e la classificazione.
- Il futuro aggiornamento del firmware aggiungerà la registrazione UHD 4K 60p, oltre all'attuale frame rate di 30p.
- Idoneo per un aggiornamento ProRes RAW opzionale, che consente alla fotocamera di riprodurre ProRes RAW footage su un registratore esterno Atomos compatibile. Questo aggiornamento offre una maggiore flessibilità di gradazione del colore con il codec ProRes insieme alla possibilità di produrre footage raw a 12 bit non compresso su HDMI. Questo aggiornamento sarà disponibile all'inizio del 2021.
- La connettività wireless SnapBridge può essere utilizzata per aggiornare il firmware della fotocamera invece di fare affidamento su un sistema di aggiornamento basato su scheda di memoria.
- Le modalità di scatto creative aggiornate includono l'esposizione multipla, 20 diverse impostazioni di Picture Control e la registrazione timelapse nella fotocamera. C'è anche una modalità di spostamento della messa a fuoco per registrare fino a 300 fotogrammi sequenziali.
- Compatibile con il Power Battery Pack MB-N11 opzionale per una maggiore durata della batteria e una migliore maneggevolezza.
Contenuto della confezione
- Fotocamera mirrorless Nikon Z6 II
- Batteria ricaricabile agli ioni di litio Nikon EN-EL15c
- Caricabatteria Nikon MH-25A per batteria agli ioni di litio EN-EL15
- Cavo USB Nikon UC-E24
- Clip per cavo HDMI/USB
- Nikon BS-1 Hot Shoe Cover per fotocamere Nikon SLR
- Cinghia per fotocamera Nikon AN-DC19
- Tappo corpo Nikon BF-N1
- Utilizzo
- Fotografia e video
- Risoluzione Video
- UHD 4K
- Dim. Sensore
- Full Frame
- Supporto di Registrazione
- CFexpress
- Interfacce digitali
- HDMI
- Codec
- MPEG-4
NMZ625
Nuovo
8058640143900
Nikon Corporation è un'azienda giapponese fondata nel 1917, oggi fra i leader nel settore della fotografia e dell'ottica. Produce fotocamere, binocoli, microscopi, e strumenti di misura.