Garanzia ufficiale Italia
Blackmagic Design 320 TB Cloud Store, 320 TB NVMe M.2 Flash StorageConfigurato come RAID 5, 4 porte Ethernet da 10 Gb e switch, 2 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB Type-C per acquisizione e backup, le porte USB Type-C supportano anche Ethernet, uscita di monitoraggio HDMI per lo stato, supporto Dropbox Sync, utilità software per Windows e Mac
Progettato per le produzioni cinematografiche, in cui file multimediali di grandi dimensioni devono essere condivisi tra più utenti, il Cloud Store da 320 TB di Blackmagic Design è perfetto per lavori di editing, correzione colore, audio, post e VFX. Ha una capacità di 320 TB, composta da più SSD NVMe M.2, preconfigurati come RAID 5 e in grado di gestire file cinematografici digitali raw Blackmagic da 12K. Il Cloud Store è inoltre dotato di quattro porte 10GbE, che possono anche funzionare come switch di rete, più due porte Gigabit Ethernet. Sono inoltre presenti due porte USB Type-C da 5 Gb/s, una delle quali acquisisce contenuti da un'unità esterna, mentre l'altra esegue il backup dei dati cloud su un'unità USB. Entrambe le porte USB Type-C supportano anche la connettività Ethernet e un'uscita HDMI che ti consente di tenere traccia dello stato del tuo Cloud Store, tra cui una mappa di archiviazione, grafica della velocità, sincronizzazione, utenti attivi e stato di alimentazione.
Progettato per film e televisione
Blackmagic Cloud Store è la soluzione di archiviazione di rete perfetta per qualsiasi utilizzo! È fantastico per film e televisione, dove file multimediali di grandi dimensioni devono essere condivisi tra più utenti per lavori di editing, correzione del colore, audio, post e VFX. Gestisce persino enormi file cinematografici digitali Blackmagic raw da 12K. Ogni utente ottiene zero latenza e non ha bisogno di archiviare i file sul proprio computer locale. È la soluzione perfetta per DaVinci Resolve, mentre la sincronizzazione Dropbox consente di sincronizzare più dischi in diverse posizioni a livello globale. Quindi, ogni postazione ottiene l'esperienza di editing più veloce possibile, il che è fondamentale per l'editing multi-cam in cui più file multimediali vengono riprodotti contemporaneamente.
Design portatile e silenzioso
A differenza dei prodotti di archiviazione del settore IT che sono montati su rack e hanno ventole di raffreddamento rumorose, Blackmagic Cloud Store ha un elegante design verticale portatile. È anche silenzioso, quindi può essere utilizzato in loco. Internamente, ha una serie di schede di memoria flash che funzionano in parallelo per velocità e protezione dei dati. Ci sono anche due alimentatori ridondanti. Le quattro porte Ethernet 10G funzionano come uno switch, quindi puoi collegare quattro computer separati, oppure funzionano insieme utilizzando "link aggregation" per un'enorme velocità Ethernet 40G. C'è anche un'uscita di monitoraggio HDMI, così puoi guardare una visualizzazione grafica in tempo reale dell'archiviazione in funzione su una TV o un monitor. Può anche essere sottoposto a manutenzione e riparazione!
Ingestione USB Type-CLa porta di acquisizione USB Type-C verrà caricata automaticamente da qualsiasi disco collegato. È completamente automatica e basta collegare un dock multimediale USB o un disco USB. Questa porta supporta anche Ethernet-over-USB. Backup USB Type-CQuesta porta USB Type-C eseguirà automaticamente il backup dei file del cloud store su qualsiasi disco USB collegato alla porta. È un modo economico per proteggere i file critici. Questa porta supporta anche Ethernet-over-USB. Uscita monitor HDMIL'uscita monitor HDMI consente di visualizzare lo stato del Cloud Store in tempo reale. Basta collegare una TV o un monitor e sarai in grado di visualizzare una mappa di archiviazione, grafici della velocità, utenti attivi e stato di alimentazione. Ethernet 1GLe due connessioni Ethernet 1G sono fornite per connessioni più lente, come Internet o computer più lenti. Fanno parte dello switch Ethernet integrato e aiutano a mantenere libere le porte 10G più veloci. Ethernet 10GLe porte Ethernet 10G consentono di collegare quattro computer separati. È fantastico per l'uso mobile, poiché lo switch Ethernet 10G è integrato. Inoltre, tutte e quattro le connessioni possono funzionare insieme come collegamento Ethernet 40G. Alimentazione CAPer collegare l'alimentazione CA viene utilizzata una presa di corrente IEC standard. Sono supportate tutte le tensioni CA internazionali, quindi puoi utilizzarla a livello globale. Inoltre, ci sono due alimentatori interni che consentono la ridondanza completa.
La memoria flash consente a più utenti contemporaneamente
Blackmagic Cloud Store è disponibile con 320 TB di memoria flash, quindi hai molto spazio per i tuoi file aziendali e i tuoi contenuti video. Con il video come standard per la distribuzione delle informazioni in ambito aziendale, questa è una capacità sufficiente per archiviare tutti i tuoi contenuti multimediali in un'unica posizione sulla tua rete. Le schede di memoria flash M.2 vengono utilizzate per un'estrema affidabilità, elevate velocità di accesso e tempi di ricerca pari a zero. Inoltre, le schede M.2 sono disposte in gruppi RAID 5 paralleli, quindi possono funzionare molto più velocemente di una singola scheda. Ciò garantisce una velocità enorme combinata con tolleranza agli errori. Se viene rilevata una scheda M.2 difettosa, il Cloud Store entrerà automaticamente in modalità di sola lettura, così potrai comunque accedere ai tuoi file.
Velocità 10G: alte prestazioni per file di film digitali
Con quattro connessioni Ethernet 10G separate ad altissima velocità, il Blackmagic Cloud Store è estremamente veloce. Il core di memoria interna è stato progettato per saturare tutte e quattro le porte Ethernet 10G alla loro velocità massima teorica, tutte contemporaneamente. Inoltre, l'accesso ai file ha tempi di latenza molto bassi, quindi la reattività è rapida, grazie all'enorme elaborazione parallela utilizzata dal core di memoria. Alla massima velocità, il Blackmagic Cloud Storeè estremamente silenzioso con pochissimo rumore dalla ventola di raffreddamento, anche quando si modificano grandi file raw digitali da 12K. Anche l'editing multi-cam è incredibilmente fluido, anche se utilizzato con file di grandi dimensioni di telecamere digitali.
Sincronizzazione con Dropbox
Ora puoi impostare una cache locale dei tuoi file Dropbox. Ciò rende il lavoro molto più veloce perché i file sono immediatamente disponibili senza dover essere scaricati da Internet. Blackmagic Cloud Store lavorerà costantemente per rimanere sincronizzato. Puoi risparmiare spazio sul tuo computer spostando i file Dropbox nella cache su Blackmagic Cloud Store in modo che tutti sulla tua rete possano condividerli. Puoi anche sincronizzare più Blackmagic Cloud Store tramite Dropbox in modo che le persone in diverse posizioni geografiche possano collaborare senza latenza perché tutti hanno una copia locale dei file. Ciò lo rende una buona soluzione domestica o fuori sede.
Aggiungi servizio cloud
Assicurati che Blackmagic Cloud Store sia connesso a Internet. Inserisci i dettagli del tuo account Dropbox, in modo che Cloud Store possa ottenere l'accesso per consentire la sincronizzazione.
Imposta cartelle di sincronizzazione
Quindi devi impostare le cartelle di sincronizzazione. Ciò indica a Blackmagic Cloud Store dove sincronizzare i suoi file con il Dropbox remoto. Puoi avere più cartelle di sincronizzazione per lavori diversi.
Imposta direzione di sincronizzazione
Ora imposta la direzione di sincronizzazione. Una direzione è buona quando hai file locali che vuoi condividere, ma non c'è abbastanza spazio per i file di tutti. Entrambe le direzioni significano che tutti ricevono lo stesso set di file.
Distribuisci file a livello globale
Con il supporto per la sincronizzazione Dropbox, puoi utilizzare più unità Blackmagic Cloud Store per condividere file a livello globale. Ciò è importante quando si lavora con grandi set di dati o file di film e video digitali di grandi dimensioni. Questi file devono essere costantemente accessibili decine di volte al secondo, quindi la maggior parte delle connessioni Internet è troppo lenta per gestirli. Mentre Internet ha troppa latenza per accedere a file di grandi dimensioni da remoto, puoi utilizzarlo per sincronizzare questi file. La sincronizzazione dei file con l'archiviazione locale aiuta a eliminare i ritardi nell'accesso. Questo perché tutti hanno una copia locale dei file sulla propria rete. Blackmagic Cloud Store sincronizzerà costantemente i file, anche se il computer è spento.
Monitoraggio in tempo reale
Utilizzando l'uscita di monitoraggio HDMI, basta collegare una TV o un monitor del computer per ottenere uno stato live di Blackmagic Cloud Store. La mappa di archiviazione mostra una rappresentazione grafica del core di memoria e l'accesso in lettura e scrittura in tempo reale in corso per gli utenti connessi. Ci sono anche grafici che mostrano i trasferimenti di dati sulla connessione Ethernet. L'indicatore di spazio principale mostra la capacità dei due dischi USB Type-C e quanto è attualmente in uso. Puoi anche aggiungere un nome personalizzato al Cloud Store. Inoltre, viene mostrato anche lo stato di ogni connessione Dropbox ed è persino possibile vedere gli utenti connessi e lo stato di alimentazione.
Indicatore di utilizzo
In alto a sinistra, puoi vedere l'indicatore della capacità di archiviazione. Il numero a sinistra è lo spazio utilizzato e il numero a destra è la capacità totale del disco USB Type-C connesso al Blackmagic Cloud Store.
Nome del Cloud Store
Puoi dare un nome personalizzato al Blackmagic Cloud Store in modo da poterlo identificare sul display del monitor e sul software di utilità. Per cambiare il nome, usa semplicemente l'utilità Blackmagic Cloud Store.
Mappa di archiviazione
La mappa di archiviazione mostra una vista dei due dischi USB Type-C. La memoria è divisa in segmenti con letture in ciano e scritture in arancione. Il display si adatterà automaticamente quando i dischi sono collegati.
Stato di sincronizzazione cloud
Lo stato di sincronizzazione cloud mostra ogni cartella di sincronizzazione e i relativi trasferimenti da e verso Dropbox. Quando nuovi file compaiono in una cartella di sincronizzazione, puoi vedere lo stato del trasferimento durante la sincronizzazione.
Connessioni utente
Puoi vedere ciascuno degli utenti collegati e i trasferimenti di dati per ciascuno. Tuttavia, questo elenco si sposterà verso il basso se hai più cartelle di sincronizzazione cloud, poiché lo stato della cartella di sincronizzazione è più importante.
Stato di Cloud Store
Ottieni anche lo stato dell'hardware sul lato inferiore sinistro del display. Ciò include la dimensione della cella per la mappa di archiviazione e lo stato delle porte USB Type-C e di ogni disco attualmente connesso.
Grafici della velocità
La parte inferiore del display presenta il grafico della velocità di trasferimento dati. Mostra le velocità di lettura e scrittura recenti per la connessione Ethernet 10G. È ottimo per diagnosticare la velocità Ethernet sulla porta.
Design ridondante per uso critico per missioni
Blackmagic Cloud Store salva i file in un array RAID 5 di schede di memoria flash M.2, garantendo la protezione dei dati. Sebbene la memoria flash utilizzata in Blackmagic Cloud Store sia estremamente affidabile, l'usong RAID 5 aggiunge una protezione extra. RAID 5 significa che ogni sesta scheda M.2 viene utilizzata per la parità. La scheda di parità contiene dati di correzione degli errori che possono essere utilizzati per ricostruire i file dopo aver sostituito una scheda M.2. Inoltre, la memoria di Blackmagic Cloud Store si consumerà automaticamente, evitando eccessive scritture di dati nella stessa posizione. Ha anche due alimentatori, quindi continuerà a funzionare se un alimentatore si guasta. Tutte le parti sono comuni, consentendo la riparazione di Blackmagic Cloud Store.
Design riparabile per una lunga durata
Blackmagic Cloud Store è facile da riparare da parte di ingegneri IT qualificati. Il design si basa su un singolo PCB che si collega alle schede di memoria e all'alimentatore CA. Ciò significa che le schede di memoria flash possono essere rimosse e sostituite. Inoltre, Blackmagic Cloud Store esegue Blackmagic OS, quindi applica il livellamento dell'usura, il che significa che ogni scheda M.2 non vedrà eccessive scritture di dati. Puoi anche vedere eventuali guasti della scheda sull'utilità e sull'uscita del monitor HDMI. Inoltre, in futuro, man mano che verranno rilasciate nuove e più grandi schede di memoria flash M.2, Blackmagic Cloud Store potrà essere aggiornato in modo da avere una capacità maggiore.
Switch Ethernet 10G ad alte prestazioni
Blackmagic Cloud Store ha quattro porte Ethernet 10G ad alta velocità, che si trovano generalmente su costosi computer workstation. Con Ethernet 10G, ottieni 10 volte la velocità di Ethernet normale. Con uno switch Ethernet integrato, ogni porta può essere collegata a un computer separato oppure possono essere utilizzate insieme per Ethernet 40G. Le porte Ethernet 10G offrono inoltre una latenza molto bassa per tempi di accesso rapidi, mentre due porte Ethernet 1G extra consentono di tenere libere le porte Ethernet 10G per computer più veloci.
Connettiti tramite USB Type-C per un rapido accesso ai file
I moderni computer portatili sono così sottili che spesso non hanno nemmeno una connessione Ethernet, il che significa che hai bisogno di un adattatore per connetterti a una rete Ethernet. Blackmagic Cloud Store ha un adattatore da USB Type-C a Ethernet integrato e puoi accedervi semplicemente collegando il tuo computer alla sua porta USB Type-C. Dopo aver collegato la connessione USB Type-C di Cloud Store al tuo computer, hai una connessione Ethernet, il che significa che puoi semplicemente collegarti per recuperare rapidamente i file quando ti servono.
Supporta il backup locale e l'ingestione tramite dischi USB Type-C
Le due porte USB Type-C su Blackmagic Cloud Store possono essere utilizzate per il caricamento e il backup dei file. Se colleghi un lettore di schede multimediali o un disco USB Type-C alla porta di acquisizione, tutti i file su quel disco verranno caricati nell'archivio cloud. Ciò significa che non devi impegnare i computer solo per caricare i file. Anche il backup è importante e, sebbene Dropbox sia una buona soluzione di backup, collegando un disco USB alla porta di backup, puoi eseguire backup locali senza costi continui e con la massima privacy. Funziona con un disco USB Type-C o anche con grandi array di dischi USB Type-C. I file più recenti verranno caricati per primi e Blackmagic Cloud Store continuerà a eseguire il backup finché il disco sarà collegato.
Nessun costo di abbonamento
Uno dei grandi vantaggi di Blackmagic Cloud Store è che si tratta di un archivio privato che controlli completamente. Non ci sono abbonamenti a cui iscriversi. Non ci sono canoni di licenza mensili. Non c'è tracciamento del tuo utilizzo o dei tuoi dati. Non hai nemmeno bisogno di accedere a una pagina web per gestire le impostazioni di archiviazione perché Blackmagic Cloud Pod utilizza un'utilità software gratuita che funziona su Mac e Windows. Ciò significa che puoi gestire una rete privata, completamente disconnessa da Internet. Ciò è fondamentale per molti standard di sicurezza in cui le reti di computer non possono essere connesse a Internet esterno. Con Blackmagic Cloud Store, puoi personalizzare la tua soluzione di archiviazione di rete in totale libertà.
Software gratuito per Mac e Windows
Quando hai bisogno di modificare le impostazioni, puoi utilizzare l'utilità Blackmagic Cloud Store disponibile su Mac e Windows. Per impostazione predefinita, Blackmagic Cloud Store è impostato su DHCP, quindi puoi collegarlo alla tua rete e iniziare a trasferire file. In molti modi, si collega proprio come un normale disco rigido. Ciò significa che è così facile da configurare che non avrai bisogno di un esperto IT per iniziare. Tuttavia, se vuoi personalizzare la tua rete, il software di utilità ti consente di modificare le impostazioni di rete nell'archivio cloud. L'utilità ti consente anche di aggiungere cartelle di sincronizzazione Dropbox. Se dovessi sostituire le schede di memoria M.2, l'utilità ti consente anche di eseguire una ricostruzione sul core di memoria.
Modelli alternativi entusiasmanti
Blackmagic Design offre un'ampia gamma di opzioni di archiviazione di rete, a seconda delle tue esigenze. Blackmagic Cloud Store Mini ha un design rackmount conveniente e portatile. È dotato di quattro schede M.2 interne in una configurazione RAID 0, in modo da poter sostenere la massima velocità possibile sulla sua porta Ethernet 10G. Blackmagic Cloud Pod consente di condividere praticamente qualsiasi disco USB sulla tua rete. Ciò significa s puoi usare solo i dischi USB che hai già. Blackmagic Cloud Pod è l'opzione più economica per l'archiviazione di rete e dispone di una connessione Ethernet 10G, quindi è estremamente veloce. Tutti i modelli supportano la sincronizzazione Dropbox e l'uscita di monitoraggio HDMI.
Produzione video multi-camera perfetta
Ora puoi rivoluzionare la produzione multi-camera registrando le telecamere da studio nel Cloud Store tramite HyperDeck Extremes. Ogni HyperDeck Extreme registrerà ogni telecamera ISO direttamente nel Cloud Store, creando una buona soluzione di editing multi-camera DaVinci Resolve! DaVinci Resolve è un download gratuito, quindi puoi aggiungere tutti gli utenti di cui hai bisogno. HyperDeck Extreme può registrare i formati video ProRes, H.265 o DNx nel Cloud Store utilizzando la sua connessione Ethernet 10G ad alta velocità. Puoi persino installare una cache M.2 in HyperDeck Extreme per gestire il caos di rete di più utenti che modificano contemporaneamente mentre registri un gran numero di telecamere nel Cloud Store, tutto contemporaneamente.
Articoli inclusi
Blackmagic Design 320TB Cloud Store
DWCLDI/CLD320
9338716007787
La Blackmagic Design Pty Ltd è un'azienda Australiana che produce materiale elettronico per produzione e diffusione video. Fondata dal suo attuale amministratore delegato, Grant Petty, l'azienda produce attrezzature usate per acquisizione, elaborazione e conversione di video, ha uffici in Europa, Asia e Stati Uniti.
Blackmagic Design è un'azienda innovatrice in costante crescita, leader nello sviluppo e nella produzione di tecnologia audiovisiva. Il loro credo è semplice: creare prodotti che stimolino la creatività di ciascuno. I fondatori di Blackmagic Design sono ingegneri e professionisti con una lunga esperienza nel settore del telecinema di alto livello, lungometraggi e post produzione.