Garanzia ufficiale Italia
Blackmagic Design Cloud Store Mini (16 TB), 16 TB di memoria flash M.2, design per montaggio su rack con raffreddamento silenzioso, configurato come porte Ethernet RAID 0, 10 Gb/s e 1 Gb/s, uscita di monitoraggio HDMI per lo stato, porta USB di tipo C per locale Backup, adattatore da USB a Ethernet integrato, connettività USB per le impostazioni, supporto per la sincronizzazione di Dropbox
Blackmagic Design ha presentato Blackmagic Cloud Store Mini, una soluzione di archiviazione in rete innovativa con le prestazioni altissime di quattro schede di memoria flash M.2 in una configurazione RAID 0. Grazie al 10G Ethernet integrato, Blackmagic Cloud Store Mini è incredibilmente veloce e consente a diversi utenti di collaborare al montaggio video su software come DaVinci Resolve. Inoltre con Dropbox si possono sincronizzare numerose unità in diverse località geografiche.
Blackmagic Cloud Store Mini è la soluzione perfetta di archiviazione in rete in qualsiasi situazione. È fantastica per condividere i pesanti file multimediali destinati al montaggio, color grading, post produzione audio e effetti visivi dei progetti cinematografici e televisivi. Gestisce egregiamente anche gli enormi file Blackmagic RAW 12K per il cinema digitale. Ogni utente godrà di una latenza zero, senza dover salvare i file sul proprio computer. È la soluzione ideale per DaVinci Resolve.
Blackmagic Cloud Store Mini ha un fattore forma compatto per l’installazione su rack ed è portatile e silenzioso. Al suo interno ospita un array di quattro schede di memoria flash che operano in parallelo per elevare la velocità. La porta 10G Ethernet e la porta 1G Ethernet fungono da interruttore di rete. C’è persino un’uscita HDMI per seguire la grafica dell’attività di archiviazione in tempo reale su una TV o un monitor.
Blackmagic Cloud Store Mini offre 8TB di memoria flash per salvare grandi quantità di file. Fantastico per le produzioni televisive, è piccolo e portatile e allo stesso tempo super capiente per numerosi file video. Le schede di memoria flash M.2 garantiscono la massima affidabilità, velocità di accesso e zero latenza. Organizzate in un gruppo RAID 0 parallelo, sono molto più veloci di una scheda singola e stanno al passo con la velocità della connessione 10G Ethernet.
Grazie alla connessione ad alta velocità 10G Ethernet, Blackmagic Cloud Store Mini è fulmineo. La memoria core interna è progettata per saturare la porta 10G Ethernet con la sua velocità teorica massima, persino quando più utenti sono connessi. Anche alla massima velocità, Blackmagic Cloud Store Mini è silenzioso e il rumore delle ventole di raffreddamento è minimo. Inoltre è così veloce da offrire un montaggio multicamera dei file pesanti delle cineprese digitali davvero fluido.
È facile configurare una memoria cache locale dei file in Dropbox. Si lavora molto più velocemente perché i file sono disponibili all’istante senza doverli scaricare da internet, e Blackmagic Cloud Store Mini rimane sempre in sync. È possibile sincronizzare diversi Blackmagic Cloud Store Mini tramite Dropbox per permettere a utenti da location diverse di collaborare a latenza zero, perché ognuno avrà a disposizione una copia locale dei file. Anche Dropbox è una fantastica soluzione di backup.
L’uscita di monitoraggio HDMI è semplicemente fantastica: basta connettere una TV o un monitor di un computer e seguire l’attività di Blackmagic Cloud Store Mini in tempo reale. La mappa dell’archiviazione è una rappresentazione grafica della memoria core e segna i dati di lettura e scrittura degli utenti connessi in tempo reale. Include anche i grafici del trasferimento dei dati sulle connessioni ethernet, e non mancano le informazioni sullo stato della connessione a Dropbox, dell’alimentazione, e degli utenti connessi.
Blackmagic Cloud Store Mini vanta una porta ad alta velocità 10G Ethernet (10 volte più veloce dell’Ethernet standard), presente solo sui computer più costosi. È così veloce da utilizzare al massimo la capacità della porta 10G Ethernet, anche quando è connesso a un interruttore ethernet e decine di utenti accedono ai file contemporaneamente.
I laptop moderni sono così sottili che non hanno spazio per una porta ethernet. Blackmagic Cloud Store Mini risolve il problema grazie all’adattatore ethernet integrato nella connessione USB-C. Basta connettere la porta direttamente al computer per reperire tutti i file di cui si ha bisogno all’istante.
Sfrutta la porta USB-C di Blackmagic Cloud Store Mini per fare il backup dei file. È un’operazione importante, e anche se le schede M.2 sono estremamente affidabili, Blackmagic Cloud Store Mini è un RAID 0 e fare il backup di qualsiasi dispositivo di archiviazione è sempre una buona idea. Basta connettere un disco USB-C o un array di dischi USB-C alla porta USB-C e fare il backup locale senza costi continuativi e con la massima privacy. Funziona sia con un disco USB-C singolo, sia con i grandi array di dischi USB-C.
Uno dei vantaggi di Blackmagic Cloud Store Mini è il controllo totale del proprio sistema di archiviazione privato. Non ci sono costi di abbonamento o di licenza, né tracciatura dei dati o del loro utilizzo. Non è nemmeno necessario accedere a una pagina web per la manutenzione delle impostazioni perché Blackmagic Cloud Store Mini ha la sua utility, scaricabile gratuitamente per Mac e Windows. In questo modo si può gestire una rete privata e completamente disconnessa da internet.
Caratteristiche di Blackmagic Cloud Store Mini
• Design compatto per l’installazione su rack con raffreddamento silenzioso
• Quattro schede di memoria flash interne M.2 e 16TB di capienza
• Memoria RAID 0 per prestazioni imbattibili
• Sincronizzazione con Dropbox
• Uscita HDMI di monitoraggio con informazioni di archiviazione in tempo reale
• Connessioni 10G Ethernet veloce e 1G Ethernet.
• Ethernet tramite USB-C per la connessione ai computer
• Porte USB-C per il backup dei file
• Nessun abbonamento o licenza necessari, e nessuna tracciatura dei dati dell’utente.
Il prodotto include
- Blackmagic Cloud Store Mini 16TB
- Wallet di benvenuto con codice QR per scaricare il software
DWCLDE/CLDMINI16
Nuovo
9338716007756
La Blackmagic Design Pty Ltd è un'azienda Australiana che produce materiale elettronico per produzione e diffusione video. Fondata dal suo attuale amministratore delegato, Grant Petty, l'azienda produce attrezzature usate per acquisizione, elaborazione e conversione di video, ha uffici in Europa, Asia e Stati Uniti.
Blackmagic Design è un'azienda innovatrice in costante crescita, leader nello sviluppo e nella produzione di tecnologia audiovisiva. Il loro credo è semplice: creare prodotti che stimolino la creatività di ciascuno. I fondatori di Blackmagic Design sono ingegneri e professionisti con una lunga esperienza nel settore del telecinema di alto livello, lungometraggi e post produzione.