Garanzia ufficiale Italia
Sony BURANO 8K Digital Motion Picture Camera, Compact, compatta, design estremamente mobile, sensore CMOS full-frame 8.6K, 16 stop di gamma dinamica, stabilizzazione dell'immagine integrata nel corpo | attacco E e PL, gamma ISO dual-base 800/3200, variabile elettronicamente Filtro 0,6-21ND, AF a rilevamento di fase | Monitoraggio viso/occhi, modalità sensore full-frame e Super35
Telecamera cinematografica 8K con sensore Full Frame versatile, leggera e compatta con 16 arresti di latitudine e stabilizzazione dell’immagine per ottiche E-Mount e PL. Facilmente configurabile per la produzione in solitaria e in team.
Una nuova era nella cinematografia
BURANO è un nuovo concetto nelle macchine da presa cinematografiche. Richiede la qualità e l’usabilità dell’immagine superiori di VENICE, ma la reinventa per produzioni in solitaria e in piccoli team. 33% più leggera di VENICE 2, più efficiente dal punto di vista energetico e con supporto per i media CFexpress: non è solo la nostra telecamera CineAlta con sensore Full-Frame più piccola, per molti versi è la nostra telecamera più avanzata dal punto di vista tecnico. Aspettati una qualità delle immagini senza compromessi ovunque ti trovi, indipendentemente dalle dimensioni del tuo team.
Riprese più smart
BURANO rende le riprese di altissima qualità 8K più semplici di quanto tu possa immaginare. La prima telecamera al mondo compatibile con attacco PL con sistema di stabilizzazione integrato*. Una combinazione rivoluzionaria del nostro esclusivo sistema di filtro ND variabile elettronico con stabilizzazione dell’immagine integrata nel corpo (IBIS) in una telecamera PL ed E-Mount con sensore Full-Frame. Per la prima volta in una telecamera CineAlta con sensore Full-Frame, l’AF ibrido veloce e di riconoscimento con IA dei soggetti rende più facile effettuare le riprese che desideri negli scenari più impegnativi. Con BURANO, non hai bisogno di uno studio o di una grande troupe per eccellere.
Riprendi come vuoi tu
BURANO si adatta a essere la telecamera che desideri indipendentemente dal tipo di ripresa. Un monitor LCD touchscreen multifunzione, con sistema di montaggio flessibile e un’impugnatura robusta e versatile, ti consentono di configurare facilmente BURANO per diversi stili di ripresa. Lo chassis leggero e compatto e il bilanciamento ergonomico facilitano la commutazione tra il funzionamento a spalla, a mano con gimbal o droni. BURANO può essere configurato per grandi e piccoli progetti, da solo o con un intero equipaggio. E’ tutta una tua scelta.
Sensore Full-Frame 8,6K
BURANO è dotata di un ampio sensore dell’immagine Full-Frame 36 x 24 mm che offre immagini di alta qualità e un’eccellente resa con ampia latitudine e una ricca gamma di colori. Consente di ottenere un bokeh più bello e la ripresa grandangolare che solo un sensore Full-Frame è in grado di fornire. Qualità dell’immagine 8K con una risoluzione massima di 8632 x 4856 e, grazie al sovracampionamento, è in grado di produrre contenuti 4K dall’aspetto fenomenale.
Modalità di scansione a immagini multiple
BURANO supporta le letture 16:9 e 17:9 in Full-Frame (8,6K) e Super 35 mm (5,8K). Le modalità di scansione delle immagini includono Full-Frame e Super35, nonché modalità ottimizzate ad alta velocità e in down sampling, come 6K 60p (FF crop), 5.8K 60p (S35) e 4K 120p (S35 crop*) per soddisfare una vasta gamma di requisiti di produzione.
Latitudine a 16 arresti
Con un’ampia latitudine a 16 arresti*, BURANO cattura splendide immagini con rumore ridotto in quasi tutte le condizioni di illuminazione. L’ampia gamma dinamica della macchina da presa cattura abilmente ogni dettaglio, dalle luci alle ombre con un’eccellente resa cromatica, offrendo agli operatori la massima flessibilità nella classificazione dei colori.
Ampia gamma di colori
BURANO presenta il tipico ampio spazio di colore S-Gamut/S-Gamut.Cine di Sony che, come per VENICE 2, copre una gamma superiore a BT.2020 e DCI-P3. Inoltre, S-Log3 e X-OCN migliorano notevolmente la flessibilità creativa in post-produzione. Poiché BURANO offre la stessa precisione cromatica di VENICE 2, è facile utilizzare entrambe le macchine da presa insieme per un workflow di post-produzione fluido ed efficiente.
Doppia base ISO
I direttori della fotografia di tutto il mondo amano la capacità di VENICE 2 di cambiare la sensibilità del sensore per catturare immagini pulite anche in condizioni di scarsa luminosità. BURANO supporta le stesse ISO 800 e 3200 Dual base di VENICE 2. Ciò significa immagini nitide con disturbo ridotto sia in ambienti molto luminosi (ISO 800) che in scenari difficili con scarsa illuminazione (ISO 3200). Con BURANO, è possibile riprendere eccezionali immagini sia con nient’altro che alla luce di una candela.
Registrazione interna X-OCN LT e XAVC H a 16 bit
Nonostante le sue dimensioni compatte, BURANO offre la registrazione a intervalli di X-OCN LT*, oltre al nostro nuovo XAVC H e al collaudato formato XAVC-i standard del settore. X-OCN è il formato RAW compresso di Sony che registra tutto ciò che il sensore 8,6 K è in grado di catturare in un file lineare a 16 bit ad ampia latitudine ricco di gradazioni tonali. L’elevata efficienza di X-OCN LT riduce i requisiti di archiviazione e accelera i tempi di trasferimento dei file per contenuti 8K per un workflow di post-produzione paragonabile a un progetto 4K.
BURANO è inoltre dotato di S-Log3 a 10 bit con registrazione XAVC H-i HQ a 1200 Mbps e registrazione XAVC H-i SQ a 800 Mbps per una qualità dell’immagine a 8K30p. Ciò consente un risparmio ancora maggiore sui dati e un workflow di post-produzione più rapido.
Nuovi look integrati nella macchina da presa per riprese video pronte all’uso
BURANO ha quattro nuovi look, Warm, Cool, Vintage, Teal e Orange, da scegliere insieme ai look s709 e 709 (800) in modalità Cine EI. Ottimizzati in modo creativo per adattarsi ai tipici scenari delle riprese, offrono all’operatore la possibilità di scegliere tra look distintivi e coinvolgenti con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, i dati delle LUT di una ripresa possono essere incorporati nei metadati di tali clip per un workflow a colori efficiente.
Attacco ottica PL
BURANO viene fornito con l’attacco ottica PL standard industriale ed è compatibile con le ottiche PL Super da 35 mm e Full-Frame (sferiche e anamorfiche). L’attacco dell’ottica include contatti che supportano la tecnologia Cooke/i e le informazioni sull’ottica vengono registrate come metadati, frame per frame.
E-Mount con leva di blocco
È possibile inserire ottiche E-Mount quando l’adattatore per attacco PL viene rimosso. Un E-Mount (con leva di blocco) consente di cambiare ottica ruotando la ghiera di blocco anziché l’ottica stessa, quindi nella maggior parte dei casi non è necessario perdere tempo a rimuovere i rig di supporto durante la produzione. La gamma sempre più ampia di ottiche E-Mount, dal teleobiettivo ultra-ampio a quello ultra è supportata dall’avanzata stabilizzazione dell’immagine e dalle funzionalità AF di BURANO, ideale per progetti mobili o a singolo operatore.
Funzione di decompressione della lente anamorfica
BURANO è dotato di una funzione di decompressione anamorfica di serie. Il menu di monitoraggio consente di scegliere tra 1,3x/2,0x, in base all’ingrandimento della lente anamorfica. Il risultato può essere visualizzato sul display del monitor LCD e sui monitor esterni con risoluzione FHD. L’uscita monitor della macchina da presa supporta SDI o HDMI per riprese X-OCN e HDMI per contenuti non X-OCN.
Stabilizzazione integrata nel corpo con ottiche ad attacco PL
BURANO è la prima macchina da presa cinematografica al mondo che supporta la stabilizzazione ottica dell’immagine integrata nel corpo(IBIS) per quasi tutti gli obiettivi collegati, incluso per la prima volta l’attacco PL. Il nuovo sistema compatto di stabilizzazione dell’immagine è stato originariamente sviluppato per la serie Alpha di macchine da presa mirrorless. Dotato di un sensore giroscopico e di un algoritmo di controllo, compensa le vibrazioni della macchina da presa anche per le riprese a mano libera mentre cammini. La stabilizzazione è così efficace che elimina la necessità di attrezzature aggiuntive per molte applicazioni.
La stabilizzazione è ancora maggiore con le ottiche E-Mount, che consentono di effettuare riprese più difficili senza sfocature. I dati relativi alle vibrazioni della macchina da presa possono essere trasferiti alla post-produzione per un allineamento preciso con CGI e nelle fasi di volume.
Contenuto della confezione
- Telecamera cinematografica digitale Sony BURANO 8K
- Supporto PL
- Maniglia con braccio del mirino
- 4 viti di montaggio della maniglia
- Monitor LCD
- Lente del mirino
- Adattatore per il montaggio del mirino
- Spessore circolare
- Spessore arco 15 x 1/3
- Tappo per attacco E
- Tappo per montaggio PL
- Utilizzo
- Cinema Digitale
- Risoluzione Video
- 8K
- Dim. Sensore
- Full Frame
- Supporto di Registrazione
- CFexpress
- Interfacce digitali
- 12G-SDI
- Codec
- RAW
BURANO
Nuovo
Adattatori di Passo
Metabones MB_PL-E-BT1 PL to E-Mount Adapter
Ottiche Fotografiche
Sony FE 24-70mm f2.8 GM Obiettivo per E-Mount G Master
Ottiche Fotografiche
Sigma Obiettivo 16mm-F/1.4 (C) AF DC DN,att. E-Mount (SE System) Mirrorless
Ottiche Fotografiche
Sigma Obiettivo 30mm-F/1.4 (C) AF DC DN,att. E-Mount (SE System) Mirrorless
Ottiche Fotografiche
Sigma Obiettivo 56mm-F/1.4 (C) AF DC DN,att. E-Mount (SE System) Mirrorless
Ottiche Fotografiche
Sigma Obiettivo 24mmF/2-AF (C) DG DN att. E-Mount (SE System) Mirrorless
Ottiche Fotografiche
Sigma Obiettivo 35 F/2-(C)AF DG DN att. E-Mount (SE System) Mirrorless
Ottiche Fotografiche
Sigma Obiettivo 35mm-F/1.2 (A) AF DG DN E-Mount (SE System) Mirrorless
Ottiche Fotografiche
Sigma Obiettivo 35 F/1.4-(A)AF DG DN att. E-Mount (SE System) Mirrorless
Sony Broadcast