Tutte le novità dal NAB 2024 di Blackmagic Design
Questa e-mail contiene una panoramica dei nuovi prodotti Blackmagic Design e aggiornamenti annunciati alla fiera NAB 2024. Tra questi ci sono due nuove camere, DaVinci Resolve 19, due nuovi switcher, una nuova matrice Videohub 120x120, nuovi prodotti per video IP 2110 e un nuovo sistema per creare i replay delle immagini dal vivo per le emittenti. Qui sotto trovi una breve descrizione dei nuovi prodotti e aggiornamenti, visita il nostro sito BL2Store se vuoi saperne di più.
Blackmagic URSA Cine 12K
Questa cinepresa digitale rivoluzionaria unisce l’ultima tecnologia dell’immagine a una perfetta integrazione nel workflow di produzione. Vanta un nuovo ampio sensore RGBW 36 x 24mm con fotositi più grandi e ben 16 stop di gamma dinamica, attacchi obiettivo PL, LPL e EF intercambiabili e connessioni Lemo e Fischer professionali. Blackmagic URSA Cine 12K include un archivio interno di 8TB super performante e connessione in rete ad alta velocità per caricare i file e sincronizzarli su Blackmagic Cloud.
Blackmagic Media Dock
Blackmagic Media Dock accelera il tuo workflow di post produzione rendendo più semplice e veloce iniziare il montaggio e la correzione colore. Permette infatti di installare fino a tre Blackmagic Media Module per un accesso ultra veloce ai file da diverse URSA Cine contemporaneamente. Le quattro porte 10G Ethernet ad alta velocità agevolano la connessione diretta di quattro stazioni di montaggio separate e sono incredibilmente veloci, anche con molti utenti collegati in simultanea.
Inoltre la connessione USB-C offre il supporto ethernet per trasferire i file al tuo computer con un semplice cavo. C’è anche un’uscita HDMI che permette di visualizzare lo stato del caricamento in tempo reale su una TV o un monitor.
Blackmagic PYXIS 6K
Questa cinepresa digitale di altissimo livello produce tonalità della pelle accurate e colori ricchi e naturali. Grazie al suo design squadrato e altamente versatile potrai creare il rig più adatto per le tue produzioni. Vanta un sensore full frame 6K da 36 x 24mm con ampia gamma dinamica e un filtro passa-basso integrato ideato per abbinarsi al sensore.
Blackmagic PYXIS 6K è disponibile in tre versioni con attacco obiettivo EF, PL o L. Offre due slot per schede CFexpress e una porta ethernet per condividere i file su Blackmagic Cloud, registrando contemporaneamente in Blackmagic RAW a 12-bit e nel piccolissimo formato proxy H.264!
DaVinci Resolve Micro Color Panel
Questo nuovo pannello per la correzione colore con DaVinci Resolve è a portata di tasca. Progettato in collaborazione con i migliori coloristi al mondo, DaVinci Resolve Micro Color Panel vanta tre trackball di alta qualità, manopole di precisione per i controlli della correzione colore primaria e pulsanti di trasporto e navigazione per i comandi di scelta rapida. È un modello perfettamente portatile compatibile con Mac, Windows e Linux che si connette tramite USB o Bluetooth e include un alloggiamento per Apple iPad Pro.
DaVinci Resolve 19
La beta pubblica di DaVinci Resolve 19 è un vasto aggiornamento che introduce nuovi strumenti IA di DaVinci Neural Engine e ne potenzia centinaia di altri tra cui IntelliTrack, riduzione del rumore Ultra NR, grading a sei vettori ColorSlice, effetto pellicola Film Look Creator FX e montaggio multiview sulla pagina Cut.
Su Fusion troverai nuovi strumenti USD e MultiPoly per il rotoscopio, mentre Fairlight vanta un rinnovato panning audio Fairlight con IA, Ducker Track FX e audio ambisonico surround. Blackmagic Cloud dispone di nuove funzioni che semplificano la collaborazione multiutente simultanea allo stesso progetto per le grandi compagnie.
Blackmagic Design Replay
Blackmagic Replay introduce un nuovo modo di creare replay in tempo reale per i broadcaster. Blackmagic Replay è una soluzione del tutto unica perché impiega diversi HyperDeck per registrare su un archivio condiviso, a cui è collegato anche DaVinci Resolve che agisce da potente motore di riproduzione. La sua vera forza deriva proprio dal fatto che sia DaVinci Resolve a gestire la riproduzione.
Non si tratta solo di un semplice sistema di replay, ma di un editor potentissimo che permette la collaborazione di diversi utenti, oltre a offrire correzione colore, effetti visivi e post produzione audio. Ora i replay possono essere trasformati in promo, titoli di apertura e aggiornamenti istantanei per i social media.
DaVinci Resolve Replay Editor
Pannello specificamente progettato per il montaggio multicamera delle ultime notizie e per il replay dello sport dal vivo. Include pulsanti per selezionare le camere ed editare in un batter d’occhio! Si connette tramite Bluetooth o USB-C.
Blackmagic Cloud Store Max
Archiviazione flash ad altissima prestazione con 24TB o 48TB di capienza, memoria core flash RAID 0 composta da 12 schede, 4 porte 10G Ethernet, 100G Ethernet, USB-C e sincronizzazione su Blackmagic Cloud per distribuire i file in tutto il mondo.
Blackmagic Media Player 10G
Soluzione di acquisizione e riproduzione avanzata con 10G Ethernet, due uscite 12G-SDI per riempimento e chiave, acquisizione 12G-SDI, 10G Ethernet per accedere all’archivio in rete e alimentazione, tutto tramite una singola connessione Thunderbolt.
Aggiornamento HyperDeck Studio
Con l’ultimo aggiornamento software i modelli HyperDeck Studio registrano direttamente sugli archivi in rete. Si può allestire un rack di registratori HyperDeck Studio e registrare diversi flussi delle camere in un’unica cartella nell’archivio.
Aggiornamento HyperDeck Extreme
Ideale per le registrazioni ISO, HyperDeck Extreme può registrare direttamente nell’archivio in rete. Un singolo HyperDeck Extreme 8K è in grado di registrare 4 canali, così puoi subito accedere all’archivio in rete con tutti i file necessari da qualsiasi programma di montaggio.
Blackmagic Cloud
Le tue librerie di progetto sul DaVinci Resolve Project Server nel cloud saranno accessibili da qualsiasi computer. Potrai condividere i progetti e collaborare con editor, coloriste, artiste VFX e ingegneri del suono contemporaneamente da qualsiasi parte del mondo.
Blackmagic Cloud per le organizzazioni
L’app Organizations consente alle aziende di grandi dimensioni di delineare un’organizzazione o una struttura all’interno di Blackmagic Cloud. Si potranno creare gruppi o squadre di lavoro per condividere in un attimo i progetti con un team intero invece che una persona alla volta. Gli utenti potranno gestire l’accesso all’archivio, condividere Presentations e creare un unico log in.
Licenze DaVinci Resolve Studio
L’app Organizations permette anche di acquistare o noleggiare le licenze DaVinci Resolve Studio, così sarà più facile per le aziende assegnare e gestire le licenze per gruppi numerosi di persone. Le licenze possono essere acquistate in base a progetti specifici e poi disabilitate quando vengono completati.
Sincronizzazione con Blackmagic Cloud Store
Più camere Blackmagic possono caricare i file proxy, seguiti da quelli originali, direttamente su Blackmagic Cloud. Il sync è automatico sui progetti DaVinci Resolve, per cominciare subito a fare montaggio e color grading dei proxy.
Switcher ATEM Constellation 4K
La linea ATEM Constellation ha due nuovi modelli Ultra HD: ATEM 1 M/E Constellation 4K e ATEM 2 M/E Constellation 4K. Sono switcher di produzione dal vivo Ultra HD avanzati che offrono fino a 20 ingressi, 12 uscite aux, 6 DVE, 8 chiavi cromatiche, 2 multiview e molto altro. Hanno entrambi un design compatto per rack e un pannello di controllo integrato.
Trova spazio anche un display LCD per monitorare l’uscita di programma e cambiare le impostazioni con i menù su schermo. Il design dello switcher è compatto e perfettamente portatile per le produzioni dal vivo. Sul retro le connessioni includono ingressi 12G-SDI, uscite aux, audio bilanciato e ethernet per il controllo. Inoltre il mixer audio Fairlight integrato offre compressore, limitatore, EQ parametrico a 6 bande ed espansore per ogni ingresso.
Prodotti Blackmagic per SMPTE‑2110 IP
Blackmagic Design offre un’ampia gamma di prodotti video IP SMPTE-2110, tra cui convertitori, monitor video, monitor audio e camere che supportano anche il formato Ultra HD tramite un economico cavo 10G Ethernet. La maggior parte dei nostri convertitori sono bidirezionali, perciò sono fantastici da usare con le camere quando ti serve un ritorno di programma aggiuntivo.
I modelli per rack sfoggiano un elegante design con display LCD a colori per il monitoraggio, le impostazioni e la diagnostica. Tutti i modelli sono conformi allo standard SMPTE ST-2110 per il video IP, includono il clock PTP e supportano perfino il protocollo NMOS, permettendo di creare connessioni direttamente dal pannello per matrice video. Il modello Blackmagic 2110 IP Converter 3x3G include anche un’uscita di riferimento video sincronizzata con il clock PTP 2110.
Blackmagic 2110 IP Mini IP to HDMI
Converte video e audio IP 2110 per il monitoraggio su qualsiasi monitor o TV HDMI. Dal design compatto, si alimenta tramite la connessione 10G Ethernet e supporta gli standard HD e Ultra HD fino al 2160p60. Include anche un alimentatore DC.
Blackmagic 2110 IP Mini BiDirect IP/12G
Converte le camere broadcast con connessioni SDI in sistemi video IP 2110. Si alimenta tramite connessione 10G Ethernet e supporta tutti gli standard HD e Ultra HD fino al 2160p60. Include un ingresso XLR a 5 pin per talkback.
Blackmagic 2110 IP Presentation Converter
Progettato per le presentazioni da un leggio, offre connessioni per portatili, proiettori e microfoni in un unico dispositivo. Permette di collegare i computer tramite USB per il video e l'alimentazione. Include 2 convertitori di standard.
Blackmagic 2110 IP Converter 4x12G PWR
Converte e alimenta fino a 4 convertitori o videocamere IP 2110. È un dispositivo 12G-SDI IP 2110 bidirezionale a quattro canali che dispone di un pannello di controllo LCD e supporta gli standard HD e Ultra HD fino al 2160p60.
Blackmagic 2110 IP Converter 8x12G SFP
Convertitore 12G-SDI IP 2110 bidirezionale a otto canali con 8 moduli SFP 10G Ethernet per fibra ottica. Include un pannello di controllo dotato di LCD di stato e supporta gli standard HD e Ultra HD fino al 2160p60.
Blackmagic 2110 IP Mini IP to HDMI SFP
Converte video e audio IP 2110 per il monitoraggio su qualsiasi monitor o TV HDMI. Dal design compatto, si connette tramite il modulo ottico SFP 10G Ethernet e supporta gli standard HD e Ultra HD fino al 2160p60. Include un alimentatore DC.
Blackmagic 2110 IP Mini BiDirect IP/HDMI SFP
Converte le camere broadcast con connessioni SDI in sistemi video IP 2110. Si collega tramite il modulo ottico SFP 10G Ethernet e supporta tutti gli standard HD e Ultra HD fino al 2160p60. Include un ingresso XLR a 5 pin per talkback.
SmartView 4K G3
Monitor di alta qualità con connessioni IP 2110 e 12G-SDI compatibile con SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60. Dispone di un display LCD con risoluzione 4K, focus peaking, guide di inquadratura, LUT 3D e alimentazione AC e DC 12V.
Blackmagic Audio Monitor 12G G3
Monitoraggio audio avanzato in un design compatto di 1RU. Doppio subwoofer, ingressi IP 2110 e 12G-SDI compatibili con SD, HD e Ultra HD, XLR per audio bilanciato, e ingressi audio AES/EBU e HiFi.
Aggiornamento Blackmagic Studio Camera
Presto annunceremo un aggiornamento con il supporto per i workflow su Blackmagic Cloud per le Blackmagic Studio Camera. Consentirà di caricare le clip dal nuovo Media Pool della camera su Blackmagic Cloud e anche direttamente sui progetti DaVinci Resolve.
Aggiornamento per Blackmagic URSA Broadcast
Aggiunge il supporto per i workflow su Blackmagic Cloud per le Blackmagic URSA Broadcast. Consentirà di caricare le clip dal nuovo Media Pool della camera su Blackmagic Cloud e anche direttamente sui progetti DaVinci Resolve, oltre a registrare file proxy assieme alle clip Blackmagic RAW o ProRes.
Blackmagic Ethernet Switch 360P
Interruttore ethernet ad alte prestazioni e bassi tempi di latenza con 16 porte 10G Ethernet ad alta velocità, 2 porte 100G Ethernet ultraveloci, connessioni ethernet sul retro e protocollo NMOS per i workflow video IP 2110.
Blackmagic Videohub 120x120 12G
Il nuovo modello Blackmagic Videohub 120x120 12G della linea Videohub 12G è una grande matrice 120 x 120 che vanta un pannello frontale con pulsanti di scelta rapida, un display LCD per visualizzare le etichette o il video dal vivo, una manopola in metallo lavorato per navigare tra le fonti video, connessioni di riferimento e alimentazione ridondante. Offre anche latenza zero, recklocking SDI completo e supporto esterno tramite ethernet.
Prezzi scontati per Blackmagic Video Assist
Tutti i modelli Blackmagic Video Assist 3G e 12G da 5 pollici e 7 pollici sono stati scontati di € 180,00 + iva
Blackmagic Video Assist è un ottimo monitor, registratore professionale, visualizzatore di segnale portatile e un fantastico viewfinder per la camera. Registra con codec di migliore qualità e accessoria qualsiasi camera SDI e HDMI con uno schermo più grande. Inoltre vanta 4 visualizzatori di segnale integrati, focus assist evoluto, luce tally e LUT 3D.
Lascia un commento
Entra per postare commenti