Lo zoom F2.8 Art, capofila della sua serie, è stato progettato con lo scopo primario di ottenere le migliori prestazioni ottiche.
Realizzate in vetro ottico a bassissima dispersione, sei lenti a bassa dispersione “F” (FLD) e due lenti di vetro speciale a bassa dispersione (SLD) sono impiegate nella sua progettazione, secondo lo schema ottico particolare degli obiettivi per mirrorless. Grazie all’uso di tre lenti asferiche, questo zoom corregge l’aberrazione cromatica assiale e sagittale, difficile da correggere in post produzione. A tutte le focali, lo zoom offre la medesima alta risoluzione sia al centro, sia ai bordi dell’immagine.
Inoltre possiede i trattamenti Super Multi Strato, e Nano Porous Coating *. Questo obiettivo è progettato per ridurre al massimo i disturbi causati da luce incidente come il flare.
La sua progettazione calibrata sulle moderne mirrorless ha permesso di ridurne significativamente peso e dimensioni.
Totale compatibilità con le più moderne fotocamere mirrorless a pieno formato.
Il SIGMA 24-70mm F2.8 DG DN è perfettamente compatibile con i corpi macchina delle più moderne fotocamere mirrorless di pieno formato con innesto L e Sony-E, ciò permette di ottenere le migliori prestazioni in tutte le situazione di ripresa, sia nell’uso professionale, sia nell’uso amatoriale evoluto.
Al pulsante AFL, ad esempio, possiamo assegnare diverse funzioni dalla fotocamera, aumentandone l’operatività fotografica. Grazie all’uso di un motore “passo passo” e dei più recenti algoritmi si ottiene una messa a fuoco automatica AF veloce e silenziosa. Inoltre l’obiettivo è compatibile con l’autofocus a rilevazione degli occhi Eye-AF Detection, modalità sempre più usata nelle mirrorless che offre una messa a fuoco molto accurata nella fotografia di ritratto.
Adatto a moltissimi generi fotografici
La distanza minima di messa a fuoco di 18 cm alla focale grandangolare, permette di avvicinarsi al soggetto quasi a toccarlo con il paraluce. Il rapporto d’ingrandimento massimo è di 1:2.9 alla focale grandangolare e 1:4.5 a quella tele. Ciò consente una grande varietà di riprese a distanza ravvicinata.
Inoltre l’obiettivo può operare in vari contesti, grazie alla costruzione tropicalizzata e al blocco dello zoom, che evita di passare accidentalmente da una focale all’altra. Tutto ciò viene incontro alle più diverse esigenze fotografiche. Da non dimenticare che anche un cursore AF/MF, come quello di altri obiettivi SIGMA, è inserito nel barilotto di questo zoom. E’ dotato di tutte le funzioni basiche essenziali.
La costruzione del barilotto è molto accurata e l’anello della messa a fuoco e dello zoom sono piacevoli al tatto.
Caratteristiche
Cursore per il blocco dello zoom
Paraluce con blocco
Innesto tropicalizzato
Compatibile con la funzione “correzione delle aberrazioni dell’obiettivo”
Disponibile per il servizio Conversione Innesto
Progettato per minimizzare flare e immagini fantasma
Testato con il sistema A1, proprietario SIGMA, di misurazione MTF
Diaframma rotondo a 11 lamelle
Innesto a baionetta di precisione in ottone
Costruito in Giappone con sapienza artigiana
Specifiche
Formato sensore d'immagine Full Frame
Distanza minima di messa a fuoco 37 cm
Interfaccia di montaggio dell'obiettivo Sony E-Mount (Full Frame)
Numero gruppi 14
Compatibilità APS-C si
Numero di lamelle 11
Numero elementi 19
Stabilizzatore d'immagine no
Apertura Massima f/2.8, Minima f/22
Lunghezza focale 24-70mm
Autofocus si
Diametro filtro 82mm
Dimensioni: (diametro x lunghezza) ø87.8mmx122.9mm
Peso: 835g
6030364
New
085126578657
Sigma's lineup of over 45 lenses available for most major mounts including Sigma, Canon, Nikon, Sony, Pentax and Micro Four Thirds Systems.