Il 135mm è considerato da tutti un obiettivo fondamentale, il primo da aggiungere al proprio corredo. La sua lunghezza focale offre una forte compressione dei piani prospettici mentre la grande apertura di F1.8 determina un piacevolissimo effetto bokeh. Grazie alla drastica riduzione dell’aberrazione cromatica assiale il SIGMS 135mm F1.8 DG HSM Art non solo offre un interessante e piacevole bokeh ma anche immagini contrastate e ben definite ad ogni scatto. E’ in grado di ridare tutta la risoluzione richiesta dalle reflex digitali da 50MP e oltre. SIGMA, adottando per questo obiettivo le più recenti soluzioni in fatto di progettazione, vetri ottici e riconsiderando tutti gli aspetti dell’obiettivo, assicura una superiore qualità d’immagine dal centro ai bordi e stabilisce , in questo modo, un nuovo standard per i teleobiettivi da 135mm.
Progettato per privilegiare la qualità ottica-senza alcun compromesso.
Altissima risoluzione, aberrazione cromatica al minimo fanno di questo obiettivo l’ottica ideale per il ritratto.
Con una risoluzione talmente alta da far contare i capelli del soggetto ritratto, questo obiettivo dal grande diametro offre anche un piacevole bokeh come vogliono i fotografi. I suoi risultati, nella fotografia ravvicinata, sono migliori di quelli dei normali medio-tele e nel ritratto a figura intera fornisce uno sfondo piacevolmente sfocato.
Progettazione ottica che offre altissima risoluzione e minime aberrazioni cromatiche
Assieme ad una risoluzione ottimizzata, l’obiettivo offre due lenti in vetro ottico SLD (Super Low Dispersion) e due FLD (´”F” Low Dispersion). Ciò aiuta a ridurre ai minimi termini le aberrazioni cromatiche che talora appaiono nelle aree fuori fuoco dei ritratti, così come nei soggetti filiformi. Il risultato è una risoluzione altissima di tutta l’immagine, anche a piena apertura.
Immagini di qualità ottimale per le fotocamere DSLR ultramegapixel
Per ottenere il meglio dai sensori delle fotocamere da 50MP ed oltre, il sistema di messa a fuoco di questo SIGMA è del tipo flottante. Non importa quale sia la distanza tra fotocamera e soggetto: l’obiettivo offre sempre il meglio su tutta la superficie dell’immagine. Riducendo le distorsioni ,l’obiettivo offre immagini di qualità che non richiedono regolazioni in fase di post produzione.
Ideale per ritratti che richiedano un effetto bokeh da lasciare a bocca aperta
La focale 135mm offre un attrattivo effetto di compressione dei piani prospettici: anche a breve distanza dal soggetto l’anello di messa a fuoco consente di ottenere una varietà di prospettive che lascia a bocca aperta. L'effetto di compressione è efficace sia nei primi piani, sia nella figura intera e rende facile la composizione dell’immagine. Inoltre, l a grande apertura con luminosità F1.8 stacca il soggetto dallo sfondo con un bokeh mai visto. In sintesi: questo obiettivo offre al fotografo una grande scelta di possibilità compositive.
Esclusivi vetri ottici a bassa dispersione
Il grado di rifrazione della luce nel vetro dipende dalla lunghezza d’onda della luce, cioè dal suo colore. Ciò comporta un punto di messa a fuoco leggermente diverso per ciascuna l unghezza d’onda della luce bianca. Il risultato è la cosiddetta aberrazione cromatica, che causa frange colorate visibili specialmente nelle fotografie al teleobiettivo. La maggior parte di queste aberrazioni si correggono unendo una lente convessa ad alta rifrazione con una lente concava a bassa rifrazione. L’aberrazione residua, conosciuta come spettro secondario, invece, è corretta usando lenti in vetro ottico a bassa dispersione. Oltre a vetri ELD (Extraordinary Low Dispersion) e SLD (Special Low Dispersion) Sigma usa anche vetri FLD (“F” Low Dispersion) che eguagliano la caratteristica dispersione anomala della fluorite. Ciò permette agli obiettivi Sigma una resa dell’immagine superlativa, esente da aberrazione cromatica secondaria.
Costruiti per ridurre al minimo flare e immagini fantasma
Fin dalla prima progettazione SIGMA misura flare e immagini fantasma per trovare il migliore schema ottico per correggere le luci che entrano nell’obiettivo lateralmente o direttamente in macchina. Nel momento in cui si costruisce un prototipo, SIGMA non esegue solamente simulazioni ma esegue fotografie per controllare flare e immagini fantasma nelle più svariate situazioni di ripresa e, di conseguenza, prende le necessarie misure correttive. Inoltre il sistema di rivestimento Multi Strato delle aiuta a ridurre flare e immagini fantasma e fornisce immagini di ottimo contrasto anche nelle situazioni di controluce.
Un HSM ben dimensionato e un accelerometro offrono un autofocus più pronto e veloce.
Un motore ipersonico (HSM) e un ben dimensionato gruppo di messa a fuoco garantiscono risultati eccezionali anche a bassa velocità. Grazie ad un algoritmo AF migliorato, è in grado di mettere a fuoco più velocemente. Infine, un limitatore di messa a fuoco calibra l’ AF esattamente sulla distanza fotocamera/soggetto e raggiunge una migliore precisione.
AF veloce e messa a fuoco manuale in ogni momento
La funzione messa a fuoco manuale consente di passare dalla messa a fuoco automatica quella manual e con la semplice rotazione del relativo anello.
Nota: L’operatività del MF in ogni momento varia secondo i l tipo d’innesto.
Compatibile con il Mount Converter MC-11
Il convertitore d’innesto Mount Converter MC-11 permette di utilizzare gli obiettivi con innesto SIGMA SA e SIGMA EOS (Compatibili Canon) con i corpi macchina Sony-E. Godete del più avanzato teleobiettivo montato su un corpo macchina Sony-E
Sensore Foveon a immagine diretta da 46 megapixel
I 46 megapixel reali (4,800 × 3,200 × 3 strati) e i 44 effettivi (4,704 × 3,136 × 3 strati) 23.5 × 15.7mm del sensore APS-C X3 a immagine diretta catturano i tre colori primari RGB con ogni singolo pixel assicurando, in questo modo, la cattura completa di tutti i colori. Grazie a tre strati di silicio, che ricoprono il sensore uno sopra l’altro, è possibile riprodurre i colori in modo migliore, rispetto a un sensore tradizionale, perché assorbono selettivamente i colori RGB. Anche la risoluzione risulta migliore. Dal momento che questo sensore non genera moiré non è stato necessario utilizzare un filtro low pass. L’immagine catturata dal sensore a immagine diretta APS-C X3 da 46 megapixel sembra addirittura tridimensionale.
Caratteristiche
Progettato per privilegiare la qualità ottica
Progettazione ottica con altissima risoluzione e minime aberrazioni cromatiche
Immagini di qualità ottimale per fotocamere DSLR ultramegapixel
Ideale per ritratti con effetto bokeh stupefacente
Costruito per ridurre al minimo flare e immagini fantasma
HSM per autofocus più veloce
Innesto a prova di polvere
Diaframma rotondo a 9 lamelle
Innesto ad alta precisione in robusto ottone
Altissima precisione e qualità “made in Japan”
Specifiche
Componente per MILC/SRL
Struttura lente 13/10
Tipo di lente Teleobiettivo
Numero minimo di aperture 16
Distanza minima di focus 0,875 m
Interfaccia di montaggio dell'obiettivo Sony E
Lunghezza focale fissa 13,5 cm
Numero di lamelle diaframma 9
Angolo visuale 18,2°
Diametro 9,14 cm
Dimensione filtro 8,2 cm
Lunghezza 114,9 cm
Peso 1,13 kg
6030318
New
0085126240653
Sigma's lineup of over 45 lenses available for most major mounts including Sigma, Canon, Nikon, Sony, Pentax and Micro Four Thirds Systems.