Sigma Obiettivo 24MM F/1.4 DG DN (A) SONY E-MOUNT, è un obiettivo grandangolare con ampia apertura F1.4 , molto versatile per tutte le situazioni di ripresa, dalle istantanee scattate in interni, alle fotografie d’architettura e persino all'astrofotografia.
Dotato di una grande apertura di F1.4, un'eccezionale correzione delle aberrazioni ottiche e una vasta gamma di funzioni, il SIGMA 24mm F1.4 DG DN | Art permette ai fotografi di scattare con facilità immagini straordinariamente nitide, anche nelle condizioni di illuminazione più difficili. Il versatile angolo di visione del 24 mm e la grande luminosità offerta dalla massima apertura F1.4 rendono questo obiettivo la scelta migliore per tutte le situazioni di ripresa, dalle istantanee scattate in interni, alle fotografie d’architettura e persino all'astrofotografia. L'eccezionale qualità dell'immagine ottenuta con la sua progettazione ottica, studiata apposta per le mirrorless e dall'uso di lenti in vetro ottico ha portato alla completa correzione di aberrazioni quali il coma sagittale e a garantire le massime prestazioni in ogni punto dell'immagine, il tutto in un barilotto leggero e compatto. Funzioni aggiuntive come una filettatura per il filtro anteriore, un portafiltro posteriore e utili pulsanti come il nuovo interruttore MFL (Manual Focus Lock) espandono ulteriormente la versatilità dell'obiettivo. Il SIGMA 24mm F1.4 DG DN Art offre la potenza e i risultati di un obiettivo per astrofotografia anche alla fotografia di tutti i giorni.
Ampio angolo di ripresa e prestazioni ottiche a livello di astrofotografia
Le fantastiche prestazioni ottiche del SIGMA 24mm F1.4 DG DN | Art sono dovute dalla disposizione ottimale di 17 elementi in 14 gruppi, inclusi due lenti FLD, una SLD e quattro asferiche in vetro ottico. La eliminazione di aberrazioni ottiche come il coma sagittale, che non può essere corretto on-camera, fa sì che l’immagine sia sempre chiara e definita su tutta la superficie del fotogramma. Altri effetti antiestetici come immagini fantasma e flare sono ridotti al minimo, proprio grazie alla sua progettazione ottica all’avanguardia e all’uso del rivestimento super multistrato che, assieme al rivestimento nano poroso (NPC), consente al SIGMA 24 mm F1.4 DG DN | Art di offrire immagini di un grande impatto visivo anche se riprese in condizioni di controluce e alla massima apertura. La capacità di realizzare immagini chiare e definite in qualsiasi situazione di ripresa lo fa un obiettivo ideale per l'uso quotidiano e per generi tecnicamente impegnativi come la fotografia astronomica, paesaggistica e architettonica. Al fotografo provare la qualità di uno degli obiettivi più versatili della gamma Art F1.4 di SIGMA.
Un obiettivo grandangolare ad ampia apertura F1.4 compatto oltre ogni immaginazione
Il SIGMA 24mm F1.4 DG DN | Art offre le sue brillanti prestazioni ottiche in un corpo compatto, ergonomico e maneggevole. Grazie a un posizionamento ottimale di ogni singola parte, all'uso di lenti asferiche in vetro ottico, alla libertà di progettazione offerta dalla breve distanza tra la prima lente e la flangia dell’innesto e alla massima attenzione al peso, l'obiettivo ha dimensioni e peso sorprendentemente ridotti, nonostante l’ampio angolo di ripresa e la grande luminosità massima. E tutto ottenuto senza compromettere le sue qualità ottiche. Grazie alle dimensioni compatte, il 24mm F1.4 DG DN | Art è facile da usare in qualsiasi situazione, dai viaggi alla fotografia street photography, alla fotografia notturna. L'ampio angolo di ripresa offerto dalla sua focale di 24 mm consente di inserire facilmente tutto lo sfondo nel rettangolo del fotogramma senza perdere la messa a fuoco del soggetto. Per questo è l’obiettivo ideale per ritratti singoli o di gruppo e per la fotografia di reportage. Il SIGMA 24mm F1.4 DG DN | Art offre infinite possibilità a chiunque ne apprezzi le sue elevate prestazioni ottiche, la versatilità e la praticità: dai fotografi professionisti a chi non ha mai usato un grandangolare a focale fissa.
Eccellente qualità costruttiva con una gamma di utili funzioni
Il SIGMA 24mm F1.4 DG DN | Art è dotato sia di una filettatura per il filtro anteriore sia di un portafiltro posteriore, oltre a un nuovo cursore MFL che disabilita la ghiera di messa a fuoco per evitare modifiche accidentali, quando si fotografano le stelle di notte. La sua struttura resistente alla polvere e agli schizzi*1 e il rivestimento idrorepellente e oleorepellente della lente frontale manterranno l'obiettivo al sicuro, garantendone le funzioni anche durante le riprese in ambienti i più difficili. Funzioni utili come il cursore della modalità di messa a fuoco, un pulsante AFL liberamente configurabile*2 e l'interruttore di blocco dell'anello del diaframma, utile per evitare modifiche accidentali, migliorano ulteriormente l’operatività e la flessibilità dell'obiettivo. Il paraluce a petali ha un meccanismo di blocco per impedirne il distacco accidentale. I videomaker apprezzeranno particolarmente l'autofocus veloce ma silenzioso guidato da un motore passo-passo e il selettore dell'anello dei diaframmi che consente un controllo dell'apertura non a scatti ma continuo.
Con le sue eccezionali prestazioni ottiche e l'eccellente qualità costruttiva, il SIGMA 24mm F1.4 DG DN | Art è l’attuale massimo risultato della ricerca, incessante e senza compromessi, di SIGMA della perfezione fin nei minimi dettagli.
*1 Sebbene l’obiettivo possa essere usato in caso di pioggia leggera, è bene ricordare che non si tratta di un obiettivo classificato come impermeabile.
*2 Solo con fotocamere compatibili. Le funzioni disponibili possono variare a seconda della fotocamera utilizzata.
Caratteristiche
Schema ottico: 17 elementi in 14 gruppi, 2 lenti FLD, 1 lente SLD e 4 lenti asferiche
Messa a fuoco interna
Compatibile con autofocus veloce
Motore passo-passo
Diametro filtro anteriore (φ72mm)
Compatibile con correzione aberrazioni obiettivo
* Funzione disponibile solo con fotocamere che la offrono. Correzione automatica secondo I modelli di fotocamera
* Con le fotocamere dotate di correzione delle aberrazioni “ON” “OFF” tramite menu, impostare la correzione delle aberrazioni su “ON” (AUTO)
Supporta DMF e AF+MF
Compatible con AF Assistito (Solamente Sony E-Mount)
Rivestimento Nano Porous
Rivestimento Super multi strato
Rivestimento acqua e oleorepellente
Anello dei diaframmi
Commutatore clic dell’anello dei diaframmi
Commutatore blocco anello diaframmi
Pulsante AFL
* Solo con fotocamere compatibili. Le funzioni disponibili variano secondo i modelli di fotocamera MFL switch
Alloggiamento per filtro posteriore
Commutatore modalità di messa a fuoco
Possibilità di commutare l’anello di messa a fuoco da lineare a non lineare (Solamente L-Mount)
Paraluce a petali con blocco (LH782-01)
Barilotto a prova di spruzzi e polvere
Compatible con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto separatamente; solo per L-Mount)
Progettato per minimizzare flare e immagini fantasma
Ogni singolo obiettivo è testato con il sistema MTF proprietario SIGMA
Diaframma rotondo a 11 lamelle
Innesto ad alta precisione e lunga durata in ottone
Costruzione secondo l’artigianalità “Made in Japan”
Specifiche
Ingrandimento massimo 0,14x
Lunghezza focale 24 mm
Apertura Massima f/1.4
Apertura Minima f/16
Distanza minima di messa a fuoco 25 cm
Compatibilità APS-C Si
Design ottico 17 elementi in 14 gruppi
Lame a diaframma 11
Stabilizzazione dell'immagine no
Rapporto di riproduzione macro 1:7.1
Dimensioni (ø x L) 75,7 x 97,5 mm
Tipo di messa a fuoco Messa a fuoco automatica
Dimensione del filtro Filtro in gel da 72 mm (anteriore) (posteriore)
Punto di vista 84,1°
Attacco per obiettivo Sony E-Mount (Full Frame)
Dimensioni (Diametro × Lunghezza): φ75.7mm × 95.5mm
Peso: 520g
6030379
New
0085126405656
Sigma's lineup of over 45 lenses available for most major mounts including Sigma, Canon, Nikon, Sony, Pentax and Micro Four Thirds Systems.