Sigma Obiettivo 14mm-F/1.8-AF (A) DG HSM, attacco SONY E-MOUNT, è un obiettivo grandangolare di notevole angolo di campo F1.4 con una stupefacente qualità d'immagine, ad grande apertura con il minimo aberrazione cromatica assiale.
Paga 22.54€ in 15 mesi senza nessuno costo
SIGMA ha sempre sfruttato le più avanzate tecnologie per ottenere obiettivi dalle prestazioni eccezionali. Ora, SIGMA è orgogliosa di offrire il primo obiettivo di una nuovissima linea di prodotti: il SIGMA 35 millimetri F1.4 DG HSM. Si tratta di un grandangolare F1.4 che offre il massimo livello di luminosità e bellissimi effetti di sfocato creativo. Garantisce caratteristiche uniche che solo una grande apertura F1.4 può offrire: profondità di campo insieme a prestazioni di bassa luminosità e portatili superiore. Una ridotta profondità di campo, riprese in poco luce, e grande compattezza.
Per merito alla loro grande potenza espressiva, questi obiettivi raggiungono gli elevati standard qualitativi richiesti dai fotografi artisti. Per le foto di paesaggio, di ritratto, di close up e di reportage sono quanto di meglio per svelare l'artista che è in voi. Sono ideali per la fotografia di studio quanto per la fotografia di architettura, di astronomia, di subacquea e di molto altro. Per la piena adesione al concetto di arte, il 35mm F1.4 DG HSM è l'ammiraglia degli obiettivi. Usatelo e apprezzatelo.
Un capolavoro di obiettivo grandangolare di grande luminosità F1.4 con il minimo aberrazione cromatica assiale
Diversi tipi di aberrazione ottica possono influire sulla qualità di un obiettivo. L'aberrazione cromatica è tra le più importanti che bisogna correggere. Esistono due tipi di aberrazione cromatica: trasversale, che può essere corretta per con l'elaborazione digitale; ed assiale, che è difficile da correggere una volta scattata la fotografia. Nell'obiettivo 35mm F1.4 DG HSM, vetri ottici FLD ("F" Low Dispersion), equivalenti a quelli alla fluorite, e vetri SLD (Special Low Dispersion) contribuiscono a ottimizzarne la resa ottica, riducendo ai minimi termini l'aberrazione cromatica assiale provocata dalle diverse lunghezze d'onda della luce bianca e minimizzando al contempo l'aberrazione trasversale cromatica. Inoltre, alcune lenti asferiche contribuiscono a ridurre l'astigmatismo e la curvatura di campo. Grazie a queste caratteristiche, la risoluzione dell'obiettivo è molto alta sia al centro sia ai bordi della fotografia.
a. Aberrazione cromatica assiale:è l'impegnativo problema per chi costruisce obiettivi di grande apertura. Rispetto ai convenzionali 35 millimetri F1.4, questo nuovo obiettivo è progettato per produrre immagini con aberrazione cromatica ai minimi termini. Il risultato, è uno sfocato creativo più gradevole che mai.
b. Schema ottico: mettendo una lente asferica di ampia apertura davanti a tutte le altre è possibile ridurre le dimensioni del barilotto. Una singola lente in vetro FLD, che vanta le stesse prestazioni di una lente alla fluorite, si combina con quattro lenti in vetro SLD per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica. E l'ottimizzazione dell'obiettivo aiuta correggere diversi tipi di aberrazione ottica. Queste caratteristiche conferiscono a questo obiettivo F1.4 molto luminoso la capacità di produrre immagini di ottima qualità.
c. L'esclusivo vetro ottico: il grado in cui la luce viene rifratta dal vetro dipende dalla lunghezza d'onda della luce. Questo fa sì che diversi colori della luce si mettano a fuoco su punti immagine leggermente diversi. Il risultato è l'aberrazione cromatica, le cosiddette frange colorate colore che sono particolarmente evidenti nei teleobiettivi. Tale aberrazione cromatica può essere contenuta dalla combinazione di un elemento ottico ad alta rifrangenza convesso con un elemento concavo a bassa rifrattività. Ciò non ostante può rimanere la cosiddetta aberrazione dello “spettro secondario”. Per ridurre al minimo questo spettro secondario, che può rappresentare un problema serio per gli obiettivi convenzionali, SIGMA usa fino a tre tipi di esclusivo vetro a bassa dispersione: ELD (Extraordinary Low Dispersion), SLD (Special Low Dispersion) e FLD ("F "Low Dispersion). In particolare, il vetro FLD offre bassissima dispersione e alta trasmissione e la caratteristica dispersione anomala della fluorite. Il sapiente uso di questi tipi di esclusivo vetro a bassa dispersione e l'ottimizzazione della trasmissione della luce conferisce agli obiettivi SIGMA una resa superlativa esente da aberrazione cromatica residua.
Alta risoluzione e interessanti effetti di sfocato
La lente asferica frontale aiuta a ridurre tutte le distorsioni e la vignettatura. Il diaframma rotondo crea un piacevole effetto di sfocato alle grandi aperture di diaframma. L'ottimizzazione della luce riduce al massimo il coma sagittale. Il coma prodotto da punti luce al centro dell'immagine e l'aberrazione cromatica ridotti ai minimi termini rendono questo obiettivo molto adatto alle riprese di paesaggi notturni e di corpi celesti.
a. Vignettatura: l'asse X indica l'altezza dell'immagine (distanza dal centro espressa in mm), l'asse Y indica l'illuminazione relativa al centro dell'immagine (illuminazione al centro dell'immagine per convenzione 100%). Quando l'illuminazione relativa è bassa, gli angoli dell'immagine appaiono scuri e si ha la vignettatura.
b. Diaframma Rotondo: quando si fotografano punti luce, come lampadine elettriche o riflessi di luce sull'acqua, il diaframma a 9 lamelle produce, alle grandi aperture di diaframma, un piacevole effetto di sfocato creativo.
Migliore funzionalità di tutta la linea di prodotto grazie al nuovo sistema di misura MTF A1
Tre sono i requisiti per gli obiettivi: design raffinato, costruzione perfetta e controllo accurato per assicurare la rispondenza alle specifiche. Gli obiettivi SIGMA nascono da una progettazione accurata e all'avanguardia, assieme alle tecnologie giapponesi più avanzate. Requisito inderogabile è la valutazione dei risultati. Una volta usavamo, per questo scopo, i sensori convenzionali. Oggi abbiamo sviluppato una metodologia proprietaria A1* MTF che utilizza il sensore Foveon a immagine diretta da 46 Megapixel. Usiamo questo sistema per testare ogni obiettivo che esce dalla nostra fabbrica di Aizu, la sola dalla quale escono i nostri obiettivi. Dettagli nelle alte frequenze prima non rilevabili, oggi lo sono grazie all'accuratezza delle nostre prove che ci permettono di certificare per ogni obiettivo la sua elevata qualità.
Sensore a immagine diretta Foveon da 46 megapixel
Il sensore APSC X3 (23.5x15.7mm) a immagine diretta da 46 megapixel (4.800x3.200x tre strati) e 44 megapixel destinati all'immagine (4.704x3.136 x tre strati) cattura tutti e tre i colori della sintesi RGB con il medesimo pixel e assicura una resa completa dei colori. Il sensore è ricoperto da tre strati di silicio, uno sopra l'altro, e sfrutta la particolarità di questo materiale di assorbire selettivamente la luce rossa, verde e blu a seconda dello strato. Ciò permette di riprodurre i colori in modo più accurato rispetto ai sensori convenzionali e di avere immagini più incise. Dal momento che questo sistema non genera moiré, non è necessario usare un filtro passa basso. Perciò le immagini generate dal sensore a 46 megapixel APS-C X3 danno un'impressione quasi di tridimensionalità.
Altissima precisione e qualità: tutto "Made in Japan"
Grazie ai nostri sistemi di produzione integrata che hanno ottimizzato la produzione, SIGMA si è applicata a fare le cose migliori con le proprie maestranze e le proprie tecniche. La nostra è una delle poche fabbriche i cui prodotti sono esclusivamente “Made in Japan”. Amiamo pensare che i nostri prodotti posseggano lo spirito della nostra terra, benedetta dalla purezza dell'aria e dell'acqua e nobilitata da gente che lavora duramente. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti SIGMA, nati dall'unione tra esperienza e tecnologia innovativa. I nostri sofisticati prodotti soddisfano professionisti e amatori di tutto il mondo perché si basano sull'artigianalità dei nostri esperti unita a passione e orgoglio.
Il meglio dei materiali,della funzionalità e della maneggevolezza
Tutti gli obiettivi della nuova linea Art hanno un paraluce di qualità con innesto in gomma e il coperchietto di nuova forma, così come i cursori AF/MF, ciò per una loro migliore funzionalità. All'interno il motore HSM (Hyper Sonic Motor) offre alta velocità AF e minima rumorosità. Un algoritmo migliorato consente la messa a fuoco automatica di alta precisione. La possibilità di mettere fuoco manualmente è un altro vantaggio offerto alla creatività del fotografo. L'innesto in ottone unisce alta precisione e massima robustezza. Il trattamento della superficie e la maggiore robustezza garantiscono una maggiore durata nel tempo. L'uso ottimizzato, sia per i componenti esterni sia per quelli interni, del materiale TSC (Thermally Stable Composite) e del metallo contribuisce alla costruzione di un obiettivo di alta precisione.
Caratteristiche
Obiettivo ad grande apertura con il minimo aberrazione cromatica assiale
Minima distorsione e sfocato creativo alle grandi aperture di diaframma.
Migliore funzionalità di tutta la linea di prodotto grazie al nuovo sistema di misura MTF A1
Costruzione raffinata e integrata per le esigenze del fotografo.
Specifiche
Focale 14 mm
Angolo di campo 114.2°
Formato FF, APS-C
Diaframma Max. f/1.8
Lamelle diaframma 9
Lenti/Gruppi 16 elementi in 11 gruppi
Min. distanza fuoco 0.27 metri
Rapporto riproduzione 0.10x
Stabilizzazione No
Messa a fuoco Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM)
Messa a fuoco interna Si
Anello treppiede No
Moltiplicatori Non compatibile
Paraluce Incorporato
Tropicalizzazione Si
Dimensioni 95 x 126 mm
Peso 1170 g
- Lens Mount
- Sony e-Mount
6030310
New
0085126450656
Sigma's lineup of over 45 lenses available for most major mounts including Sigma, Canon, Nikon, Sony, Pentax and Micro Four Thirds Systems.