SIGMA ha sviluppato il nuovo SIGMA 50-100mm F1.8 DC HSM/Art, medio tele-zoom di grande apertura. Con una luminosità maggiore di uno zoom F2.8, questo obiettivo copre le focali delle tre focali base: 85mm F1.8, 105mm F1.8 e 135mm F1.8 (equivalenti del 35mm).
Paga 20.91€ in 11 mesi senza nessuno costo
SIGMA ha voluto costruire obiettivi zoom con la medesima apertura e risoluzione delle ottiche fisse. In altre parole: un obiettivo del massimo livello sia per qualità ottica sia per potenzialità espressiva. Il primo frutto di questa scommessa è stato il SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM/Art. Oltre a possedere tutte le qualità della linea SIGMA Art, era anche il primo obiettivo zoom APS-C per DSLR con apertura massima di F1.8 costante a tutte le focali. Basandosi sul medesimo concetto costruttivo, SIGMA ha sviluppato il nuovo SIGMA 50-100mm F1.8 DC HSM/Art, medio tele-zoom di grande apertura. Con una luminosità maggiore di uno zoom F2.8, questo obiettivo copre le focali delle tre focali base: 85mm F1.8, 105mm F1.8 e 135mm F1.8 (equivalenti del 35mm). Veramente innovativo quest’obiettivo è ideale per ritratti con effetto bokeh e non solo, oltre a stabilire un nuovo standard di qualità per gli zoom.
Caratteristiche:
Tecnologie che conferiscono la qualità della Linea Art agli zoom
Vetri ottici FLD, SLD e vetri con alto indice di rifrazione e alta dispersione riducono drasticamente le aberrazioni. Per ridurre l’aberrazione cromatica assiale e trasversale, l’obiettivo si basa su tre lenti in vetro FLD (“F” bassa dispersione), una in vetro SLD (Special Low Dispersion), tre lenti in vetro SLD con alto indice di rifrattività e una con alto indice di rifrattività e alta dispersione. Grazie all’inclusione di una o più lenti a bassa dispersione in ciascun gruppo l’obiettivo assicura una grande qualità d’immagine a tutte le focali.
* Il vetro ottico FLD è un vetro a dispersione superbassa che offre risultati di altissimo livello. Trasparente al massimo, i suoi indici di rifrazione e dispersione sono estremamente bassi, se confrontati con i normali vetri ottici. Le sue caratteristiche sono molto simili a quelli dei vetri alla fluorite, apprezzati per la loro dispersione anomala. Tali caratteristiche abbassano drasticamente l’aberrazione cromatica residua (spettro secondario), che non può essere corretta con i normali vetri ottici e aiutano a ottenere immagini definite e ben contrastate.
Progettato per ridurre flare e immagini fantasma Fin dall’inizio della progettazione, SIGMA misura flare e immagini fantasma per trovare lo schema ottico più adatto a ridurre gli effetti dei raggi di luce che entrano direttamente nell’obiettivo: ad esempio durante le riprese in controluce.
Motore di messa a fuoco HSM (Hyper Sonic Motor) di nuova concezione.
Per offrire alta qualità d’immagine e apertura F1.8, SIGMA ha migliorato il motore ipersonico HSM di messa a fuoco. Ottimizzando il progetto e riducendo le dimensioni dei component, SIGMA è riuscita a ridurne del 30% le dimensioni. Pertanto anche il motore HSM più compatto ha permesso di costruire uno zoom F1.8 con ottima qualità d’immagine.
Diaframma costruito per operare con precisione
Il diametro del diaframma di questo zoom è il secondo, per quanto riguarda il diametro, di tutta la serie di obiettivi SIGMA. Viene dopo quello del SIGMA 200-500mm F2.8 / 400-1000 F5.6 EX DG. Proprio per il suo grande diametro doveva essere veloce e preciso. Per raggiungere lo scopo le sue lamelle sono di una speciale fibra di carbonio mentre gli altri componenti sono di policarbonato alla fluorite. Grazie a tutto ciò il movimento del diaframma risulta eccezionalmente scorrevole, anche durante per riprese a raffica e resistente all’usura.
Obiettivo zoom dalla manovrabilità eccezionale
Messa a fuoco e zoomata interna
Dal momento che il SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM | Art e il nuovo SIGMA 50-100mm F1.8 DC HSM | Art saranno entrambi nella borsa del fotografo, SIGMA ha fatto in modo che funzionassero nello stesso modo, compresa messa a fuoco e zoomata. Grazie a messa a fuoco e zoomata interna, la regolazione della messa a fuoco e la zoomata non fanno cambiare la lunghezza dell’obiettivo e zoomando non si corre il rischio di variare anche la messa a fuoco.
Staffa per treppiede per fotografare comodamente senza tremolii
La staffa per treppiede è compatta e non dà fastidio durante le riprese a mano libera. Le sue parti nichelate contribuiscono alla sua qualità, che garantisce durata nel tempo dei movimenti di rotazione a 90° per passare dall’inquadratura orizzontale a quella verticale. La forma della staffa migliora anche la facilità di trasporto quando l'obiettivo non è collegato alla fotocamera.
La linea Art consente un’alta espressività artistica
SIGMA ha organizzato in tre linee di prodotto i suoi obiettivi: Contemporary, Art e Sports. Ognuno risponde a precise esigenze. Progettati con lo scopo di ottenere risultati ottici di tutto rilievo e grande espressività, gli obiettivi della nostra linea Art portano ad alti livelli di espressività artistica. Offrono sbalorditivi risultati ai più alti standard e sono ideali per paesaggi, ritratti, still-life, fotografia ravvicinata e istantanee. Sono fatti per rivelare l’artista che è in voi. Potenti alleati in ogni genere di fotografia, gli obiettivi della linea SIGMA Art eccellono sia per lavori in studio, sia per lavori in esterni quando si vogliano accattivanti immagini di architettura, cieli stellati, e di molti altri soggetti.
La nuova linea di prodotti SIGMA GLOBAL VISION è la nuova pietra di paragone per l’immagine di qualità
Prestazioni di alta qualità
Per garantire sempre la massima precisione, le parti interne sono state realizzate in metallo e TSC (Thermally Stable Composite) che ne risulta perfettamente compatibile. Il barilotto dell’obiettivo porta incisa la data di fabbricazione per una facile tracciabilità dell’obiettivo.
* Il TSC (Thermally Stable Composite) ha una espansione termica simile a quella dell’alluminio. Le parti costruite in TSC risentono meno degli sbalzi di temperatura pertanto reagiscono meglio alle condizioni d’impiego estreme e salvaguardano le prestazioni dell’obiettivo. Il TSC offre anche una ottima elasticità. Confrontato al policarbonato al 20% di fibra di vetro, il TSC denuncia una elasticità maggiore di circa il 70%. Confrontato con il policarbonato al 30% di fibra di vetro risulta più elastico del 25%. (Confronto tra componenti prodotti da SIGMA)
Controllo con il sistema di misurazione MTF proprietario SIGMA, A1
Fabbricato in Giappone
SIGMA USB DOCK per obiettivi SIGMA GLOBAL VISION (acquistabile a parte)
Diaframma a 9 lamelle
Baionetta innesto in ottone
Predisposto per il Servizio Conversione Innesto
Specifiche:
Dati calcolati da SIGMA.
Schema ottico: 21 elementi in 15 gruppi Apertura minima: F16 Diametro filtri: ø 82mm
Angolo di copertura (DC) 31.7°-16.2° Distanza minima di messa a fuoco: 95cm
Dimensioni (diametro x lunghezza): ø93.5mm x 170.7mm
Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo) Rapporto d’ingrandimento: 1:6.7
Peso : 1,490g
6030849
New
0085126693541
Sigma's lineup of over 45 lenses available for most major mounts including Sigma, Canon, Nikon, Sony, Pentax and Micro Four Thirds Systems.