DPA Microphones d-fine Core 4088 Directional Headset Microphone con MicroDot Connector (Medium, Beige)
DPA Microphones 4088-DC-A-F00-LH d:fine Core 4088 Directional Headset Microphone with MicroDot Connector (Medium, Beige), è un microfono headset cardioide professionale, con suono aperto e naturale, ideale sia per il parlato che per il canto.
Paga 20.50€ in 12 mesi senza nessuno costo
Il classico microfono headset direzionale 4088 rappresenta uno standard nel mercato degli headsets professionali. Riproduce un suono aperto e naturale che lo rendono ideale sia per il parlato per il canto.
Questo microfono fornisce un’eccellente reiezione fuori asse in particolari situazioni di elevati livelli di pressione sonora (SPL). Sopprime in modo molto efficiente l’energia delle sorgenti più lontane, caratteristica che lo rende perfetto in ambienti live dove il rumore di fondo è elevato, così come anche le probabilità di feedback. La risposta sulle basse frequenze è ottimizzata per ottenere la linearità a 2-3 centimetri dalla sorgente sonora. Questo significa che l’attenuazione sulle basse frequenze diviene relativamente prominente a distanze maggiori; caratteristica fondamentale per minimizzare il rumore ambientale e osteggiare il feedback.
Il design sobrio ed elegante del microfono 4088 rendono l’headset ‘realmente’ cardioide il più invisibile sul mercato. Ha un sistema sicuro maneggevole che permette il posizionamento su entrambe le orecchie in moltissime applicazioni. Ha un diametro di 0,64 cm, per la massima discrezione. Pesa solo 14 gr ed è molto confortevole anche se indossato per lunghi periodi. Può essere montato a destra o a sinistra.
L’astina è 3 cm più lunga rispetto alla versione omnidirezionale, per poter posizionare la capsula all’angolo della bocca. Per evitare ‘popping’ è fondamentale non posizionare il microfono davanti alla bocca.
Legacy o CORE by DPA – A Voi la scelta
Il 4088 Legacy è sempre stato, ed è ancora, uno dei microfoni più robusti, lineari e allo stesso tempo compatti disponibili sul mercato. E’ noto per poter lavorare con una grande range dinamico, e con una bassissima distorsione a seconda della pressione sonora. Se le prestazioni richiedono livelli ancora più elevati si può scegliere il 4088 CORE, che assicura 14 dB di range dinamico in più e una minor distorsione a qualsiasi livello di pressione sonora.
A proposito di microfoni cardioidi
Il nome deriva dalla forma a cuore del diagramma polare, un microfono cardioide (o direzionale) ha una maggiore sensibilità frontale e una sensibilità inferiore ai lati e dietro. Ne esistono diverse varianti, con angoli di ripresa più o meno larghi (supercardioidi, ipercardioidi, cardioide largo). Anche se i cardioidi riprendono lateralmente, il suono fuori asse sarà, normalmente, più o meno colorato e attenuato. La tecnologia unica delle capsule DPA evita la colorazione del suono laterale e posteriore semplicemente riducendo la sensibilità fuori asse ed offrendo così un suono perfetto sul palco. L'attenuazione dipende dalle precise caratteristiche del microfono.
Un microfono cardioide ha, per definizione, un'attenuazione di -6 dB a 90° rispetto all'asse, ma per molti, la parola cardioide definisce semplicemente un microfono con un pattern di copertura che è direzionale rispetto ad un omni in grado di catturare il suono proveniente da tutte le direzioni.
Per le loro caratteristiche i microfoni direzionali vengono spesso usati su palchi live - sia durante concerti che in eventi di solo parlato, per catturare precisamente il suono di uno strumento o di una voce. L'angolo di ripresa stretto minimizza la contaminazione da altri suoni su palchi affollati. Un aspetto da tenere in considerazione a riguardo dei microfoni cardioidi è l'effetto di prossimità, che causa un incremento delle basse frequenze se il microfono viene spostato vicino alla sorgente. Perciò, quando giudichiamo le specifiche di un prodotto, dovremmo tener conto della distanza a cui la risposta in frequenza è stata misurata. A parte questo i microfoni cardioidi sono più sensibili al vento, a picchi di pressione e rumori meccanici rispetto agli omni, quindi bisogna prendere maggiori precauzioni.
Sistema modulare di Adattatori
Gli adattatori per sistemi wireless, in quanto flessibili, offrono soluzioni versatili, semplici ed economiche. Non sarai più legato ad un particolare sistema wireless. Al variare delle situazioni potrai semplicemente cambiare l’adattatore senza dover sostenere il costo di un microfono nuovo, senza nessuna perdita o variazione della qualità audio.
I microfoni DPA sono compatibili con: AKG, Audio Ltd., Audio-Technica, Beyerdynamic, Electro-Voice, Lectrosonics, Line 6, Micron, Mipro, Pastega, Ramsa, Sabine, Samson, Sennheiser, Shure, Sony, Telex, TOA, Trantec, Vega, Wisycom, Zaxcom e molti altri. L’ingegnoso sistema di adattatori DPA è unico nel suo genere, e protegge il vostro investimento in un suono fantastico per molti anni a venire.
Caratteristiche
Per trasmissioni televisive, teatro
Qualità audio di altissimo livello
Leggero e maneggevole
Facilmente posizionabile a destra o a sinistra
Sistema di adattatori modulare per tutti i sistemi wireless professionali
Montaggio sull'orecchio sinistro o destro
Design resistente all'umidità
Ganci per le orecchie ricoperti di tubo in silicone
Aumento di 14 dB in THD e gamma dinamica
L'amplificatore principale aumenta le prestazioni del microfono
Include clip per abiti e schermo pop
Windscreen
Specifiche
Tipo Headset
suono mono
funzionamento Azionamento a pressione
Capsula 1 x Electret Condenser
Modello cardiode
Gamma di frequenza :20 Hz to 20 kHz
SPL massimo 144 dB SPL Peak
Impedenza 40 Ohm
Sensibilità 6 mV/Pa at 1 kHz
Dynamic Range 111 dB ponderata
Rapporto segnale-rumore 68 dB ponderato
Livello di rumore equivalente 28 dB-ponderato
THD < 1%
Connettori di uscita 1 x Microdot
Lunghezza cavo 3,9’ / 1,9 m
Diametro cavo 0.1”/1,6 mm
Alimentazione da 5 a 50 V
Consumo di corrente 1,5 mA
Umidità di esercizio 0 -90%
Peso 0,5 oZ / 14,18 gr
4088-DC-A-F00-LH
New