ZEISS Distagon T* 35mm f/1.4 ZM Lens (Black), È un obiettivo grandangolare veloce e sofisticato per telecamere M-mount. Con apertura f/1,4, eccelle in condizioni di scarsa illuminazione e offre un controllo superiore della profondità di campo. Il design ottico riduce distorsioni e aberrazioni, mentre il rivestimento antiriflesso T* assicura alta nitidezza e chiarezza.
Caratterizzato da velocità e design sofisticato, il Distagon T* 35mm f/1.4 ZM nero di ZEISS è un grandangolare ideale per le telecamere con telemetro M-mount. Bilanciare la versatile lunghezza focale ampia è l'apertura massima f/1,4, che aiuta a lavorare in condizioni di scarsa illuminazione e offre anche un maggiore controllo sulla profondità di campo. Il design ottico Distagon, che aiuta a ridurre la distorsione, è avvantaggiato dall'inclusione di elementi a dispersione parziale asferici e anomali per sopprimere ulteriormente le aberrazioni sferiche e cromatiche per un'elevata nitidezza e chiarezza. Per mantenere la qualità dell'immagine in tutta la gamma di messa a fuoco, anche alla distanza minima di messa a fuoco di 2,3', viene utilizzato anche un sistema a elementi flottanti e viene applicato un rivestimento antiriflesso T* ai singoli elementi per controllare il riflesso e l'immagine fantasma dell'obiettivo.
L'obiettivo grandangolare utilizza un concetto ottico Distagon per realizzare immagini ben corrette praticamente senza distorsioni.
Il diaframma massimo f/1.4 veloce favorisce il lavoro in condizioni di scarsa illuminazione e offre anche un maggiore controllo sulla profondità di campo per la messa a fuoco selettiva.
Due elementi asferici aiutano a ridurre le aberrazioni sferiche per ottenere un alto grado di nitidezza.
Tre elementi di dispersione parziale anomali riducono le aberrazioni cromatiche e le frange di colore per una maggiore precisione e chiarezza del colore.
Il rivestimento antiriflesso ZEISS T* è stato applicato su ogni superficie dell'obiettivo per ridurre al minimo i riflessi e fornire maggiore contrasto e fedeltà del colore.
Il design degli elementi galleggianti aiuta a mantenere una qualità dell'immagine costante in tutta la gamma di messa a fuoco.
La messa a fuoco manuale consente una distanza di messa a fuoco minima di 2,3'.
Un diaframma a 10 lame contribuisce ad una piacevole qualità del bokeh quando si lavora con tecniche di messa a fuoco selettiva.
Caratteristiche
Obiettivo Leica M-Mount
Gamma di aperture: da f/1.4 a f/16
Due elementi asferici
Tre elementi a bassa dispersione
Floating Elements System
Rivestimento antiriflesso ZEISS T*
Manuale Focus Design
Distanza minima di messa a fuoco: 2,3'
Filo del filtro: 49mm
Diaframma a 10 lame
Specifiche
Colore Nero
Focale 35mm
Massima apertura f/1.4
Apertura minima f/16
Lens Mount Leica M
Angolo di vista 62,15°
Distanza minima di messa a fuoco 2,3' / 70 cm
Rapporto di riproduzione macro 1:16.9
Optical Design 10 elementi in 7 gruppi
Diaphragm Blades 10
Manual Focus
Dimensione del filtro 49 mm (anteriore)
Dimensioni (Ø x L) 2,5 x 2,6" / 63,2 x 65,2 mm
Peso 13,4 oz / 381 g
2112-846
4047865200547
Carl Zeiss, ottiche per fotografia e Cinema