Una compatta lunghezza focale standard con autofocus, pensata e strutturata in particolare per le compatte fotocamere APS-C della serie Alpha di Sony con E-Mount e per la serie X di Fujifilm. Un obiettivo con cui potrete catturare facilmente momenti unici e speciali immortalandoli in immagini perfette.
Il meglio di due alternative. Proprio come un obiettivo da 50 mm nella fotografia a 35 mm, il ZEISS Touit® 1.8/32 offre lo stesso angolo di campo dell'occhio umano. Tuttavia, ottimizzato per l'uso con i sensori di formato APS-C, è allo stesso tempo un obiettivo tanto leggero e compatto da poter essere portato con voi sempre ed ovunque. Che stiate fotografando dei ritratti, dei paesaggi o delle istantanee spontanee, non smetterete mai di essere stupiti di ciò che un ZEISS Touit 1.8/32 sia in grado di far fare alla vostra fotocamera. È semplicemente il compagno ideale per catturare prospettive, colori e luci per delle fotografie perfette.
Movimento AF regolare e affidabile
Il design del sistema autofocus richiede un movimento estremamente preciso di certi elementi dell'obiettivo. Dato che il numero di elementi o di gruppi da muovere entro un sistema ottico varia, possono essere installati vari tipi di motori. Il sistema di messa a fuoco degli obiettivi Touit è progettato per garantire un autofocus robusto e uniforme senza alcun bisogno di compromessi o limitazioni nel design ottico.
Informazione: Per ottenere la massima compatibilità con le fotocamere APS-C della serie Alpha di Sonycon E-Mount (AF in modalità video) si raccomanda di utilizzare il più recente firmware Sony.
Piena compatibilità
Gli obiettivi ZEISS Touit sono pensati e strutturati in particolare per essere utilizzati nelle compatte fotocamere APS-C della serie Alpha di Sony con E-Mount e per la serie X di Fujifilm. Questi obiettivi sono dunque totalmente compatibili e supportano tutte le funzioni delle fotocamere, compreso l'autofocus.
Ottica virtualmente priva di distorsioni
Prospettive drammatiche e uno sguardo da eccezionali angoli visuali – gli obiettivi di ZEISS offrono nuove possibilità creative. Una distorsione rovinerebbe la composizione, perché le linee dritte che non attraversano il centro dell’immagine diventerebbero curve. Questo effetto fastidioso viene bilanciato in modo ottimale attraverso strutture ottiche impegnative, con qualsiasi distanza focale.
Rivestimento anti-riflesso T* ZEISS
Tutte le lenti degli obiettivi ZEISS sono provviste di un rivestimento anti-riflesso T* e di un design ottico che produce immagini brillanti anche in condizioni di luce sfavorevoli. Mediante depressione applichiamo strati molto sottili di rivestimento trasparente sulle superfici delle lenti così da renderle anti-riflesso. Una alla volta sostanze speciali vengono vaporizzate ad alta potenza ed elevata depressione e depositate come rivestimento sulla superficie del vetro, con uno spessore calcolato di precisione. In tal modo si ottiene la voluta proprietà anti-riflesso. I primi rivestimenti anti-riflesso furono utilizzati da Carl Zeiss già negli anni '30.
Caratteristiche
Formato lente/APS-C per montaggio elettronico
48mm (equivalente di 35mm)
Gamma di aperture: da f/1.8 a f/22
Progettazione ottica planare
Rivestimento antiriflesso ZEISS T*
Motore autofocus DC
Diaframma a 9 lame
Specifiche
Massima apertura f/1.8
Apertura minima f/22
Lens Mount Sony E
Copertura del formato dell'obiettivo APS-C
Angolo di vista 48°
Distanza minima di messa a fuoco 11.81" / 30 cm
Ingrandimento massimo 0,11 x
Optical Design 8 elementi in 5 gruppi
Diaphragm Blades 9
Autofocus
Stabilizzazione delle immagini No
Dimensione del filtro 52 mm (anteriore)
Dimensioni (Ø x L) 2,95 x 2,36" / 75 x 60 mm
Peso 7.05 oz / 200 g
2030-678
4047865500135
Carl Zeiss, ottiche per fotografia e Cinema