Calibrite ColorChecker Video

Product code
CCVWB
EAN
850028833070
Available for order
Ships in 5-7 days - Subject to change
Read our reviews
€146.40
( €120.00 + IVA )

Calibrite ColorChecker Video, è un Target fronte-retro in formato A4, presenta 4 strisce per la calibrazione della scala di grigio e colori primari RGB saturi e non saturi e target per il bilanciamento del grigio 12% sul retro.
Talk to an expert
Whatsapp Live Chat
 

Le chart del ColorChecker Video rendono il vostro flusso di lavoro più veloce, più coerente e un colore più equilibrato. Essi consentono a tutto il vostro team – dal produttore al direttore della fotografia all’editor al colorista – di lavorare con informazioni sul colore coerenti. Essi consentono di risparmiare tempo, dalla pre-produzione alla produzione e vi aiuta a raggiungere il vostro look creativo più velocemente.
Raggiungere il corretto bilanciamento del colore e la corretta esposizione per il video può essere impegnativo. F-tappe a telecamere non sempre corrispondono. Condizioni di luce cambiamento. Più telecamere e lenti hanno un aspetto diverso, anche se sono della stessa marca e modello. Tutto questo aggiunge fino a sfide di controllo della qualità e un aumento del carico di lavoro in post-produzione per il colorista o editore.

 

Video Colore Target
Accelerare il flusso di lavoro di classificazione del colore ottenendo un’ideale esposizione e bilanciamento del colore, sia se state filmando con una o molteplici telecamere. Il chart colori comprende una serie di patch di colore cromatico, patch dei toni della pelle, patch di grigi e patch di controllo dell’illuminazione. Il layout è stato progettato per prestazioni ideali quando viene utilizzato con vettorscopi e forme d’onda, sia nella fotocamera che nel software.
Colori cromatici: due file di sei blocchi di colore cromatici, sia saturi che non saturi, specificamente progettate per allinearsi con l’asse di colore su un vettorscopio. Questi colori offrono due livelli di informazioni del colore per ottenere più rapidamente un ideale bilanciamento del colore.
Toni della pelle: si va dal chiaro allo scuro con sfumature sottili per riprodurre meglio gli accurati toni dell’incarnato. Questa fila di patch è posizionata sul bordo esterno del target per facilitare l’allineamento.
Grandi livelli di grigio: quattro step più grandi per un equilibrato bilanciamento dei grigi, tra cui il bianco, il grigio 40IRE, il grigio scuro e il nero lucido. Questi livelli sono ideali per determinare l’esposizione corretta se si utilizza una forma d’onda, zebre o falsi colori. Utilizzare questi livelli per allineare l’esposizione e il contrasto delle telecamere che state utilizzando e assicurare che i toni medi siano resi con precisione. Questi chip sono posizionati nel centro del bersaglio di prova per la massima esposizione, anche su una vasta gamma.
Scala di grigi lineare: sei patch di colore per raggiungere un equilibrato grigio. Questa fila comprende regioni di luci e ombre.
Illuminazione Controllare Chips: patch bianco e nero sui due angoli per aiutare meglio a determinare un equilibrata illuminazione attraverso l’obiettivo

 

Target Bilanciamento Del Bianco
Partire da un accurato bilanciamento del bianco garantisce che i colori catturati siano veri e fornisce un punto di riferimento per l’editing post-ripresa. Il target del bilanciamento del bianco è un target spettralmente piatto che fornisce un punto di riferimento neutro attraverso condizioni di luce mista che si incontrano durante una ripresa video. Dal momento che l’obiettivo riflette la luce allo stesso modo su tutto lo spettro visibile, la creazione di un personalizzato bilanciamento del bianco può adeguatamente compensare la variazione d’illuminazione.
Con questa tabella di colore, sarete in grado di:
Eliminare le dominanti di colore
Migliorare l’anteprima del colore della fotocamera in modo che gli istogrammi siano più affidabili
Rendere la correzione del colore post-produzione e il montaggio più semplice e veloce, eliminando la necessità di neutralizzare ogni fotogramma individualmente
Perché non posso usare un qualsiasi oggetto bianco per il bilanciamento del bianco?
Il bilanciamento del bianco su un foglio di carta o altro elemento grigio nella scena può sembrare una soluzione semplice, ma la maggior parte degli oggetti non sono realmente neutri in tutte le condizioni di illuminazione; e non sono certamente coerenti. Un bilanciamento del bianco impreciso si tradurrà in dominanti di colore e una mancanza di coerenza tra le condizioni di illuminazione, rendendo le correzioni di colore estremamente lente.
Includete i target ColorChecker® Video in ogni ripresa per rendere il vostro flusso video di lavoro più veloce, più coerente, più equilibrato e ripetibile Potrai risparmiare tempo e denaro evitando costosi errori e frustranti correzioni di colore a posteriori. In più, otterrete il vostro look creativo più velocemente e tutti noi sappiamo quanto vi piace essere nel vostro luogo creativo.

 

Supporto di software di terze parti
ColorChecker Video è supportato da soluzioni software di terze parti per una migliore classificazione del colore e un’efficiente calibrazione del monitor.
Black Magic DaVinci Resolve per la gradazione cromatica in un flusso di lavoro di editing video
Creatore di 3DLUT

 

ColorChecker Video Target comprende:
Colori cromatici: sei patch di colori saturi e sei insaturi in linea con la produzione video
Toni della pelle: sei patch di colore dal chiaro allo scuro con diverse sfumature
Livelli di grigio: quattro livelli più grandi per un equilibrato bilanciamento del grigio, tra cui patch di riferimento del bianco, del grigio 40IRE, del grigio scuro e del nero lucido
Scala lineare di grigi: sei passaggi per un equilibrato bilanciamento del grigio, comprese le regioni luci e ombre
Patch di controllo dell’illuminazione: patch di colore nero e bianco in due angoli per aiutare a determinare meglio l’illuminazione uniforme
Target bilanciamento del bianco: creare il bilanciamento del bianco nella telecamera per partire da un punto neutrale per tutti i filmati.
Utile per una varietà di applicazioni, tra cui:
Classificazione del colore
Bilanciamento del colore
Bilanciamento grigio
Esposizione perfetta
Corrispondenza di colore tra più telecamere
Riprese e montaggio per l’illuminazione mista

 

Caratteristiche
Target fronte-retro in formato A4 con target per il bilanciamento del grigio 12% sul retro
Questo target è uno strumento essenziale per la corrispondenza dei colori tra più camere
Presenta 4 strisce per la calibrazione della scala di grigio e colori primari RGB saturi e non saturi
Patch estesa dei toni della pelle per una precisione dei colori extra
Supportato da molte applicazioni software di terze parti

 


Specifiche
Numero di Obiettivi: 2
Numero di Macchie di Colore: 33
Range di umidità: 85% o meno, senza condensa
Dimensione Target: 215,9 x 279,4mm

CCVWB
850028833070

16 other products in the same category:

Promotions - See All

Product added to wishlist
Product added to compare.